“La prossima volta”. Ultimo appuntamento a Troia con il Premio Skantinato edizione 2017

“La prossima volta”. Ultimo appuntamento a Troia con il Premio Skantinato edizione 2017
maggio 26 13:51 2017 Stampa articolo

“La Prossima volta”. La compagnia Ca.Pa.Be. di Lucera chiude la prima edizione del Premio Skantinato

Un monologo che mette a confronto personaggi vissuti al tempo della Shoah e uomini e donne di oggi, morti in mare nel disperato tentativo di costruirsi una vita migliore.

La compagnia Ca.Ba.Pe. di Lucera (Marco Terenzio Barbaro, Rita Catapano, Luigi Perna) chiude la prima edizione del Premio Skantinato per il Teatro di Impegno civile e sociale. Sarà Marco Barbaro a mettere in scena “La prossima volta”, uno spettacolo che pone a confronto il dramma della Shoah con quello delle morti in mare a cui assistiamo quotidianamente. Storie di vite di epoche differenti ma legate tra loro dal sottile filo dell’indifferenza. Quella dei popoli europei verso la persecuzione nazista degli ebrei e quella attuale nei confronti della disperazione e della morte di migliaia di migranti nel Mediterraneo.

Marco è laureato in Arte e Scienze dello Spettacolo presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è dedicato per tutta la sua giovane vita al teatro con vera, profonda, passione. Dal 2003 ad oggi collaborato con Compagnie Teatrali e Associazioni Culturali di tutta la provincia. Dal 2012 al 2015 è stato Presidente dell’Associazione “Mediterraneo è Cultura” di Lucera, organizzando quattro edizioni del Festival della Letteratura Mediterranea, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche e concerti. Un animatore culturale instancabile di questo territorio, che porta al Bibliocafè di Troia un monologo intenso che scuote dal torpore dell’indifferenza. Che prova ad interrompere l’abitudine alla disperazione, l’assuefazione al dramma, la quieta rassegnazione alla sofferenza.

L’Ingresso è libero e si comincia alle ore 20.30.

Via Ritucci snc
Info e prenotazioni necessarie per posti limitati: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.