JEREMY COHEN CONQUISTA FOGGIA

JEREMY COHEN CONQUISTA FOGGIA
marzo 24 19:40 2015 Stampa articolo

04 musicisti 5440JEREMY COHEN CONQUISTA FOGGIA

Grande successo e gran pienone per l’iniziativa di

Marcello De Francesco, che ha portato a Foggia

il grande violinista americano

Ha davvero conquistato Foggia e il numeroso pubblico presente domenica 22 presso l’Auditorium Santa Chiara il grande Jeremy Cohen, violinista del Quartet San Francisco, direttamente dall’America a Foggia per questo attesissimo concerto che ha raccontato le varie espressioni del violino jazz.

Un appuntamento di grandissima qualità musicale, grazie anche all’apporto degli ottimi musicisti che hanno accompagnato Cohen: Antonio Tosques alla chitarra, Giuseppe Venezia al contrabbasso e, al violino, Marcello De Francesco, promotore dell’iniziativa, insieme a MamApulia, Musicisti di Foggia, Apulia Felix, Podere 55 e in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliesi nel Mondo, insieme al Conservatorio di Musica ‘Umberto Giordano’ e al Liceo Musicale ‘Carolina Poerio’.

Una sfida non facile: raccontare la storia del violino jazz, in anteprima nazionale a Foggia, con un grande artista d’Oltreoceano, giunto appositamente per questo weekend in musica.

Numerosa è stata anche la partecipazione alla masterclass sulle ‘Tecniche di esecuzione e improvvisazione Jazz e Tango per strumenti ad arco’, svoltasi sabato pomeriggio presso la Libreria Ubik.

Poi, domenica, spazio ad una esibizione davvero eclettica, tra improvvisazione, standard jazz e le corde di un violino, a volte gipsy, a volte blues, che hanno fatto apprezzare al pubblico foggiano la grandezza di una leggenda mondiale della musica come Jeremy Cohen.

Samantha Berardino

Addetto Stampa



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.