Locandina Saraabà 30 MaggioIl Gargano e l’Africa si incontrano a Troia nella musica di “Saraabà”, il concerto di Rione Junno e Assane Diop


Domani, Sabato 30 Maggio, appuntamento a Skantinato 58 per una serata musicale in cui la World Music del Senegal si intreccia con i ritmi garganici. Ingresso libero

TROIA – Domani, Sabato 30 MAGGIO, a Skantinato 58 la Puglia garganica dei Rione Junno incontra il Senegal di Assane Diop per “Saraabà”. Un nuovo progetto musicale costruito su melodie, ritmi e jam session etniche, alternando brani tradizionali dell’Africa Nera e pezzi d’autore di una delle più note band pugliesi.

Saraabà”, il nome del progetto musicale che vede scorrere su due binari paralleli le esperienze musicali del Sud Italia (e soprattutto il prezioso lavoro di Federico Scarabino) e quelle di Assane Diop, artista senegalese che ha già offerto il suo talento e le sonorità tipiche della sua terra d’origine al primo lavoro del gruppo Rione Junno, “Tarant Beat Project” (Rai Trade, Cni – 2008), e ha continuato a collaborare con il gruppo nel secondo e terzo disco, “Tarant Beat LIVE” (Self, Suoniliberi – 2010) e “Terra di nessuno” (Self, Suoniliberi – 2012)

“Saraabà” è un concerto costruito sull’asse Italia/Senegal, con il continuo scambio nel progetto artistico ideato e basato sui due musicisti di riferimento: Assane Diop (voce e chitarra elettrica) e Federico Scarabino (voce e chitarre).

Uno spettacolo unico nel suo genere di “world music” proiettato nel futuro, a cui seguirà, nel prossimo futuro, l’uscita di un lavoro discografico. L’appuntamento è alle 21.00 al Bibliocafè “Skantinato 58” (Via Ritucci, Troia) e l’ingresso è libero. Non prendete impegni, sarà una serata da non perdere.

Skantinato 58 – Bibliocafè

Viale Kennedy 58/D (Ingresso Via Ritucci)

Per info: 347/2668932 – 3336550410

skantinato58bibliocafe@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.