Il Codacons chiede alla Regione Puglia di istituire il “Black Friday” per Venerdì 11 Dicembre

Il Codacons chiede alla Regione Puglia di istituire il “Black Friday” per Venerdì 11 Dicembre
novembre 30 09:12 2015 Stampa articolo

Lo scorso venerdì negli Stati Uniti e in Gran Bretagna si è celebrato il consueto “Black Friday”, giornata in cui tutti possono favorire di scontistiche eccezionali nei vari negozi per il periodo Natalizio. Il “Black Friday” ha sempre riscosso forte interesse negli Stati Uniti e in Gran Bretagna con un notevole incremento delle entrate per le varie attività commerciali; al contrario in Italia per via della forte crisi economica si sono registrati meno 8,2 miliardi di euro di consumi legati al periodo natalizio. Questa forte crisi oltre si registra sopratutto nella nostra Regione.

Per tale motivo il Codacons rivolge un’ appello alla Regione Puglia chiedendo di adottare “strategie” affini per ottenere una sorta di “ripresa” dei consumi nel periodo natalizio identificando come ipotetica data quella di Venerdì 11 Dicembre.

Chiediamo alla Regione di introdurre anche in Puglia il “Black Friday”. Aggiunge il presidente Carlo Rienzi: “In tal modo si consentirà ai cittadini di acquistare regali e altri beni tipici del Natale senza svuotare il portafogli, aiutando il settore del commercio al dettaglio attraverso un valido e forte incentivo ai consumi.

 



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.