Foggia, nuovamente un furto all’Altrocinema del signor Cicolella, il quale annuncia la chiusura del cinema, situato in via Duomo, 11.

La rabbia, la delusione, l’amaro in bocca della sconfitta: ecco le parole di sfogo del signor Francesco Ciccolella

 

«Ogni volta che veniamo ad aprire il cinema arriviamo alla porta con la speranza di non trovare “brutte sorprese”. Quando ti succede una volta o due credi che sia un caso, alla terza alla quarta ti dici che questo è il prezzo da pagare per continuare a fare, con una passione tramandata da generazioni, quello che ami. Poi giunge il momento in cui sei stanco. Non può diventare una lotta personale, una battaglia di principio per non piegarti alla barbarie dilagante. Cominci a chiederti se ne vale la pena di continuare a sprecare tempo, soldi ed energie per mantenere ancora in vita uno degli ultimi contenitori culturali del centro della città. Eravamo pieni di entusiasmo per il finanziamento regionale ottenuto per la ristrutturazione e il rilancio del cinema nel cuore storico di Foggia».

Francesco Cicolella si chiede:

«Ma davvero ne vale la pena?  Ci prenderemo qualche giorno per riflettere, anche se in cuor nostro temiamo di aver già preso la nostra decisione: scriveremo alla regione Puglia rinunciando al finanziamento!! Gettiamo la spugna …. dopo 11 furti con relativi scassi in poco più di un anno la motivazione ci sembra evidente. Ci dedicheremo ad altro…. un altro spazio di condivisione sociale e culturale chiuderà. L’unico dubbio che ci assale è che così la daremmo vinta a chi ritiene che Foggia non possa che essere questo!!!»

I cittadini onesti non vogliono che all’ Altrocinema chiude

Dopo tanti furti che ha subito all’Altrocinema in questi mesi, i cittadini onesti di Foggia, sperano che Francesco Cicolella si riprenda e non getti la spugna, tutti i cittadini sono al fianco a Francesco per cercare di far vivere ancora… uno dei pochi salotti culturali salvi nel centro storico della città.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.