Close

Foggia: la dottoressa Giuseppina Gentile, subisce violenza fisica dalla folla viene schiaffeggiata e picchiata

A Foggia la dottoressa Giuseppina Gentile, mentre chiede soccorso per far giungere una autombulanza, per un ferito è stata schiaffeggiata e picchiata dalla folla.

L’ autombulanza non arriva e il medico subisce violenza fisica

L’ambulanza non arriva il medico subisce “violenza fisica” dalla folla. La dottoressa del 118, mentre stava cercando di dare aiuto ad una persona ferita, per un incidente stradale, accaduto per le strade di Foggia, dove due macchine e una motocicletta si sono scontrate, viene picchiata dalla una folla di persone, che si erano ammassate intorno al ferito credendo che in questo modo i soccorsi dell’autombulanza sarebbero giunti più velocemente.

La dottoressa Giuseppina Gentile ha avuto paura

La dottoressa Giuseppina Gentile, che ha comunicato il fatto alla direzione della Asl ed ha denunciato l’accaduto anche alla polizia, che logicamente è intervenuta sul luogo dell’incidente, chiarisce dicendo:

«Alla segnalazione da parte dell’operatore della mancanza di ambulanze disponibile mi raccomandavo di liberarne una il più presto possibile».

Ma mentre la professionista stava svolgendo in modo egregio il suo lavoro, occupandosi del ferito ed comunicando al pronto soccorso che vi era urgenza di un veicolo, per trasformare la persona in ospedale, la folla si è chiusa intorno al medico, e uno dei presenti ha cominciato nel inferire sul volto del medico prendendo a schiaffi la poverina.

Il medico picchiato a Foggia

Uno dei presenti fra folla, sul luogo dell’incidente, mentre “violentava” il medico, colpendola varie volte la faccia, gli ha rotto gli occhiali ferendo questa allo zigomo, intanto ecco che anche un altro individuo interviene, sempre per aggredire il medico, ma questa volta da dietro alle spalle, strappando il cellulare da mano alla donna e scaraventandolo a terra, dicendo di voler mettere il ferito sulla sua macchina.

La docente è stata il capo espiatorio, per cui è stata prima al centro di minacce e di offense, poi “martire” di una vera “violenza” fisica. In tanti, difatti, hanno malmenata e picchiato la poverina.

A liberare la donna, è stato l’arrivo di diversi colleghi del medico che a bordo dell’ambulanza, sono riusciti ad allontanarsi dalla folla inferocita e condurre il ferito al pronto soccorso del policlinico “Ospedali Riuniti “con il codice rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.