Foggia corre: è 11esima nella classifica di Let’s Move

Foggia corre: è 11esima nella classifica di Let’s Move
marzo 16 12:43 2017 Stampa articolo

In tre giorni, 390 partecipanti e oltre 205mila MOVEs prodotti contro sedentarietà e obesità

Domenica 19, prima di Foggia-Lecce, il Daddy Day per scaricare la tensione facendo moto

FOGGIA – Con 391 partecipanti in tre giorni e 238.730 MOVEs (è il punteggio che calcola il movimento prodotto dagli esercizi fisici compiuti da tutti i frequentatori della palestra), Palextra Foggia è 11esima nella classifica italiana dei centri wellness che partecipano a Let’s Move for a Better World, campagna mondiale promossa dal colosso Technogym per contrastare sedentarietà e obesità con centinaia di iniziative dal 13 al 31 marzo 2017. La classifica, aggiornata in tempo reale, è consultabile all’indirizzo web http://www.technogym.com/land/it/lets-move-2017/. In Italia, sono 57 le palestre partecipanti; nel mondo, hanno aderito al programma 26 nazioni e 782 centri wellness. Per 19 giorni, dal 13 al 31 marzo 2017, nelle strutture che partecipano all’iniziativa – compresa Palextra Foggia naturalmente – è possibile iscriversi e fare attività motoria gratuitamente.

I partecipanti, attraverso la loro attività motoria, contribuiscono ad accumulare i MOVEs utili a vincere attrezzature ginniche che saranno donate a un’organizzazione no profit della città. Nella classifica per nazioni, l’Italia per ora è al decimo posto, con oltre 5milioni di MOVEs e quasi 6mila partecipanti.

ARRIVA IL DADDY DAY. Oggi, giovedì 16 marzo, Palextra Foggia celebrerà il Selfie Day. Sabato 18 marzo, nel centro wellness di via via Guglielmi 84-120 sarà di scena lo School day, con la partecipazione degli alunni della scuola San Pio X dalle 9 alle 12.30. Domenica 19 marzo, nell’ambito di Let’s Move for a Better World, Palextra Foggia ospiterà il Daddy Day: un open day aperto a papà, mamme e figli che vogliano sperimentare la gioia e il divertimento di fare attività fisica insieme, utilizzando le attrezzature del centro wellness di via Guglielmi 84-120 con la guida esperta e certificata dei coach della struttura.

UN SUCCESSO IL FOGGIA CALCIO DAY. Martedì 14 marzo è stata un successo la giornata dedicata ai tifosi del Foggia. Chi si è presentato con una sciarpa o una maglia rossonera, si è iscritto gratuitamente e ha cominciato a fare attività motoria. Fino al 31 marzo 2017, Palextra Foggia offre questa possibilità a tutti: sportivi, pantofolai incalliti, amanti del movimento, donne, uomini, bambini, persone di ogni età.

LOTTA ALLA SEDENTARIETA’. Muoversi fa parte della natura umana, eppure la popolazione globale odierna è decisamente più sedentaria rispetto al passato. Le malattie croniche legate all’inattività fisica (obesità, ipertensione, disturbi cardiaci, ecc.) sono diventate un problema molto serio sia per gli adulti che per i minori. La maggior parte della popolazione mondiale vive in paesi in cui il sovrappeso e l’obesità provocano più decessi della malnutrizione. Negli ultimi 30 anni, nel mondo gli adulti affetti da obesità sono aumentati del 200%, gli adolescenti del 400%, l’obesità infantile ha registrato un incremento del 200%. Rispetto al totale della popolazione adulta mondiale, gli obesi rappresentano oggi il 39%. Durante la scorsa edizione di Let’s Move for a Better World, oltre 122 mila partecipanti in 513 Centri sparsi per il mondo hanno raccolto più di 400 milioni di MOVE, bruciando 170 milioni di calorie e perdendo 25.000 kg.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.