Foggia, Cantina in Festa a Borgo Incoronata: il programma del 5 e 6 novembre

Foggia, Cantina in Festa a Borgo Incoronata: il programma del 5 e 6 novembre
ottobre 28 16:05 2016 Stampa articolo

La degustazione dei vini sarà accompagnata dai sommelier dell’AIS Foggia.I bambini creeranno piccole opere d’arte utilizzando ortaggi e frutti d’autunno.

I gonfiabili e le attività per i piccoli con “Le ragioni del cuore” e Supermercati La Prima

BORGO INCORONATA (Foggia) – Ci saranno anche i sommelier della sezione foggiana dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, alle due giornate (sabato 5 e domenica 6 novembre 2016) di Cantina in Festa, l’evento dedicato al vino e ai sapori dell’autunno contadino. L’appuntamento, come ogni anno dal 2008, si svolgerà negli ampi spazi di Borgo Turrito, azienda vitivinicola foggiana che sorge a Borgo Incoronata, all’interno del Parco Regionale e a poca distanza dal Santuario della Madonna Incoronata. Grazie alla preziosa attività dell’AIS Foggia, i partecipanti potranno conoscere le proprietà dei vini che degusteranno durante la manifestazione.
SABATO 5 NOVEMBRE, IL PROGRAMMA. Si comincerà sabato 5 novembre, alle ore 19, con la visita alla Cantina Borgo Turrito. Alle 20, Antonio De Toma presenterà “Cantina in Festa”. Dalle 21, con ingresso libero, lo spettacolo musicale e danzante dei Terraross. Acquistando il ticket da 5 euro, ogni partecipante potrà degustare caldarroste, pizze fritte e vino, avendo in regalo la tracolla e il calice di vetro per assaporare i vini con la guida esperta dell’AIS Foggia.
DOMENICA 6 NOVEMBRE, IL PROGRAMMA. Domenica 6 novembre, invece, si comincerà dal mattino. Alle ore 10, a cura dei Supermercati La Prima, prenderanno il via i Laboratori per Bambini con attività ispirate all’autunno: nel primo laboratorio, i piccoli utilizzeranno diversi ortaggi per creare opere d’arte; nel secondo, con l’utilizzo di diverse tipologie di spezie, saranno preparati acquerelli naturali e i bambini si divertiranno tutti insieme dipingendo un paesaggio autunnale. Sarà presente anche l’associazione per diversamente abili “Le ragioni del cuore”. Dalle 11, tutti sui gonfiabili per “Le mille e un gioco”. Dalle ore 12, il via al percorso dei vini e delle degustazioni.
TUTTI GLI INGREDIENTI DI UNA FESTA CONTADINA. Degustazioni, musica, laboratori didattici, giochi per bambini: gli ingredienti delle 48 ore di gusto e cultura a Borgo Incoronata sono particolarmente ricchi, anche perché con “Cantina in Festa” l’azienda vitivinicola Borgo Turrito celebrerà i suoi 10 anni di attività. “I nostri 10 anni non sono un traguardo, ma una tappa di un progetto che sta continuando a crescere e che vogliamo condividere con tutti gli amici, quelli di lunga data e gli altri che conosceremo già a partire dal 5 e 6 novembre”, spiega Luca Scapola, giovane titolare dell’azienda Borgo Turrito. Sarà la festa di fine vendemmia: in alto i calici per assaporare vino, caldarroste, pizze fritte, e passare una giornata insieme divertendosi e imparando qualcosa di nuovo. Ci sarà spazio per la grande musica, con la rilettura internazionale e innovativa della tradizione musicale che è il tratto distintivo dei Terraross (www.terraross.it), formazione musicale che ha all’attivo centinaia di concerti, prestigiose collaborazioni internazionali anche per le musiche di grandi film.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.