Foggia Calcio, De Zerbi si presenta e promette un preparatore atletico di lusso

Foggia Calcio, De Zerbi si presenta e promette un preparatore atletico di lusso
luglio 02 14:31 2014 Stampa articolo

de zerbi presentazioneQuesta mattina è stato presentato il nuovo allenatore del Foggia Roberto De Zerbi che ha subito chiesto di mettere da parte il suo ricordo da calciatore. La Luce ha fatto la storia recente del Foggia come calciatore, ma ora da allenatore ha tutto da dimostrare e ne è consapevole. Ha ribadito che non è venuto a Foggia per bruciarsi, per cui ha chiesto, ed ottenuto, delle garanzie sulla composizione della squadra. Confermati Cavallaro e Narciso, a breve potrebbero giungere le conferme di Gigliotti e Giglio.
Lo staff tecnico che affiancherà De Zerbi sarà composto da Giuseppe Brescia e dal confermato preparatore dei portieri Nicola Di Bitonto. Il preparatore atletico che De Zerbi e Di Bari vorrebbero portare a Foggia è stato definito dal mister come “un lusso per la categoria”. Gli indizi portano a Paolo Potocnik, genovese, ex preparatore del Cluj in cui militava De Zerbi. Attualmente Potocnik è il preparatore atletico della squadra kazaka Fk Astana.
De Zerbi, inizialmente, proverà ad adottare il modulo che conosce meglio, un 4-3-3 propositivo, bello e coraggioso, con una difesa composta da giocatori veloci, attenti e abili ad impostare il gioco. S’ispira a Pasquale Marino, tatticamente, e Andrea Mandorlini, per il carattere.
Lo scetticismo non manca, ma la voglia di tornare su quegli spalti ad incitare i rossoneri è tanta.
In bocca al lupo Roberto!!



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.