Foggia, 2016 nel segno dei bambini con il selfie-calendario dei diritti

Foggia, 2016 nel segno dei bambini con il selfie-calendario dei diritti
novembre 26 11:02 2015 Stampa articolo

Sarà prodotto e distribuito gratuitamente da Camera Minorile di Capitanata e Dirittominorile.it

Tante foto per illustrare col sorriso un diritto da tutelare: salute, famiglia, istruzione, felicità

Gli autoscatti possono essere inviati fino al 9 dicembre: saranno tutti pubblicati

FOGGIA – Il 2016? A Foggia sarà l’anno dei diritti dei bambini. L’iniziativa è della Camera Minorile di Capitanata, presieduta dall’avvocato Maria Emilia De Martinis, e del portale Dirittominorile.it, diretto dall’avvocato Massimiliano Arena. Sarà realizzato e poi distribuito gratuitamente un calendario tutto speciale. Il titolo del calendario è “Scegli un diritto dell’infanzia e fatti un selfie”. L’idea è quella di abbinare 12 diritti inerenti l’infanzia a dodici selfie. I costi di stampa e di distribuzione del calendario saranno a totale carico della Camera Minorile di Capitanata e di Dirittominorile.it. Chiunque può partecipare inviando un selfie, inerente un diritto dell’infanzia e dell’adolescenza  anche accompagnato da una breve descrizione, agli indirizzi email cameraminoriledicapitanata@gmail.com e ildirittominorile@gmail.com entro il 9 dicembre 2015. Saranno impiegate tutte le foto inviate. Ogni bambino ha diritto al gioco e al tempo libero. Tutti i bambini devono vedere garantiti i propri diritti a salute, istruzione, cultura, ad avere una famiglia e un ambiente sani, che assicurino loro di essere ascoltati e di avere piena libertà di espressione, pensiero, coscienza e partecipazione. Tutti i bambini del mondo hanno diritto a vedere tutelata la propria privacy, a vivere in pace, a poter praticare uno sport. Ma il diritto più importante di tutti, per i più piccoli, è quello a essere amati e a coltivare ogni giorno, ogni istante, l’aspirazione massima di ogni essere umano, la felicità. Sul sito internet www.cameraminorilecapitanata.it, può essere consultato il regolamento per partecipare all’iniziativa. Per i selfie con presenza di minori sarà necessario inviare, assieme alla foto, anche il consenso alla pubblicazione da parte di chi esercita la responsabilità genitoriale.

Anche per i maggiorenni sarà necessaria una liberatoria alla pubblicazione. Entrambi i moduli possono essere scaricati dal sito sopra indicato. I selfie dovranno rappresentare il diritto scelto in un contesto di allegria e simpatia e potrà anche essere accompagnato da una breve frase. I selfie dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 9 dicembre 2015 ore 12 agli indirizzi di posta elettronica cameraminoriledicapitanata@gmail.com e ildirittominorile@gmail.com.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.