Fratelli d’Italia-Allenza Nazionale e Forza Italia di Poggio Imperiale sono vicini agli agricoltori e agli imprenditori agricoli ed esprimono loro la massima solidarietà per l’ingente danno subito dall’ondata di maltempo di ieri. Ancora una volta l’agricoltura, la produzione, i privati subiscono le conseguenze nefaste del maltempo.
Ci auguriamo che le amministrazioni comunali di Poggio Imperiale e Lesina e le associazioni di categoria si mobilitino perché Regione e Governo non manchino di dare risposte immediate: occorre dichiarare lo stato di calamità naturale per ottenere fondi e risarcimenti al cento per cento!
Veniamo a trovarci in un periodo particolarmente delicato dell’anno, dove i danni fatti dal maltempo hanno compromesso raccolti e produzione stagionale: frutteti, vigneti, uliveti e piantagioni sono devastati, mentre sono state completamente annullate le piante di pomodori, l’oro rosso della nostra terra e della nostra economia, proprio nell’anno in cui Foggia viene investita del titolo di capitale europea per la loro produzione e lavorazione.
Anche se è ancora presto per fare una reale stima dei danni, siamo di fronte perdite molto pesanti ed esistono tutti i presupposti per chiedere lo stato di calamità. La nostra classe politica si dimostri all’altezza! Ci auguriamo davvero di non restare inascoltati.

Giuseppe Saccone (Segretario Comunale FDI-AN)
Michele Caruso (Capogruppo FI in Consiglio Comunale)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.