Due anni di Skantinato 58: giovedì si festeggia con il concerto di Unza Unza Band nel nuovo Giardino d’Estate

Due anni di Skantinato 58: giovedì si festeggia con il concerto di Unza Unza Band nel nuovo Giardino d’Estate
luglio 12 10:48 2016 Stampa articolo

Giovedì 14 Luglio, ore 20.00: apre in musica il nuovo Giardino d’Estate per festeggiare i due anni del Bibliocafè

TROIA – E così sono già passati due anni. Due anni da quando il 14 Luglio del 2014 è stato aperto a Troia“Skantinato Cinquantotto Bibliocafè”. Uno spazio un po’ sui generis fatto di libri e mobili di cartone, di strumenti musicali e vecchi dischi in vinile, birre artigianali e vini biologici, caffè equosolidali e sapori a km zero, bisogno di giustizia e voglia di cambiare il mondo. Uno luogo che si arricchisce quest’anno di una bella novità: ilGiardino d’Estate, una terrazza panoramica sui Monti Dauni attrezzata per grandi e bambini.

12994393_579910292170912_437622479001309687_nTutto era cominciato da una biblioteca di circa diecimila volumi, messa insieme con passione per diverse generazioni. Un tesoro dal valore culturale inestimabile che bisognava continuare far vivere. Skantinato 58 Bibliocafè nasce per questo: perché un libro chiuso è un libro morto mentre un libro aperto vive e arricchisce chi lo legge e la sua comunità. E poi tutto era cominciato da uno spazio di periferia, fuorimano. Uno Skantinato di Viale Kennedy 58 che per anni era stato un luogo di aggregazione dove erano nati progetti, spettacoli, band musicali. Skantinato 58 nasce per continuare ad essere questo: uno spazio di arte, creatività e aggregazione sociale senza la paura di sperimentare.

E così fra qualche giorno questo spazio di cultura e socialità compirà due anni. Due anni di incontri con l’autore, gruppi di lettura, fiabe ad alta voce per i bambini e laboratori di ogni specie. Due anni di concerti, mostre d’arte e spettacoli teatrali. Due anni di degustazioni, feste, cene e apericene. Due anni di libri condivisi. Centinaia di libri presi in prestito da lettori accaniti di tutte le età e persino da chi un libro tra le mani non l’aveva mai avuto, o quasi.

Giovedì prossimo, il 14 luglio alle 20.00, festeggeremo il nostro secondo compleanno. Lo faremo con il concerto della Unza Unza Band che inaugurerà il nuovo Giardino d’Estate di Skantinato 58, uno spazio attrezzato per grandi e bambini con vista mozzafiato sulle valli e sui Monti della Daunia. E noi vogliamo festeggiare insieme a tutti coloro che in questi due anni ci hanno accompagnato e sostenuto e a chi non l’ha ancora fatto ma vuol venire a conoscerci. Siete tutti benvenuti.
Buon Compleanno Skantinato 58!


  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.