I danni delle piogge di questa notte sono stati tantissimi e molti Comuni della Capitanata hanno registrato danni di diversa entità, ma, non tutte i disagi e frane possono essere imputabili a  “madre natura”, in molti casi la colpa è delle nostre strade, della mancanze dei cigli stradali, solo per fare un’ esempio.

Possibile che 100 mm di acqua possono causare tutti questi disagi?

Qui diverse foto raccolte sui Social Network, amatori e testate giornalistiche in cui possiamo vedere chiaramente così ha vissuto e sta vivendo Foggia, Lucera e molti altri Comuni limitrofi.

L’ acqua oltre ad aver danneggiato molti campi e aver creato forti disagi sulla viabilità ha allagato diverse abitazioni, alcune famiglie sono rimaste bloccate e solo l’ intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, un’ esempio il caso di questa mattina a Troia.

Forti danni si sono verificati anche nei Comuni di Castelluccio Valmaggiore e Faeto, così come chiaramente visibile in queste foto di Ennio Mascia

Ma le situazioni non sono delle migliori negli altri Comuni della Capitanata.

Le condizioni meteo dei prossimi giorni sembrano tranquille, ma, il problema rimarrà la viabilità, grosso punto dolente della nostra Capitanata e sopratutto dei Monti Dauni, le istituzioni forse aspettano il “fattaccio” prima di porre rimedio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.