BUNGARO @ AQVA MOOD 2017/2018

BUNGARO @ AQVA MOOD 2017/2018
ottobre 17 19:17 2017 Stampa articolo

Riparte la nuova stagione di AQVA MOOD

AQVA MOOD 2017/2018
Dopo la fortunata prima edizione, prende il via la nuova stagione di AQVA MOOD, la rassegna organizzata dal Ristorante/club AQVA e dal MOODY jazz cafè.

La MUSICA, senza nessuna discriminazione di genere e senza nessuna etichetta, sarà, come sempre, protagonista indiscussa della rassegna. La voglia di offrire progetti sinceri e di indiscutibile qualità nella proposta musicale è una prerogativa a cui non vogliamo rinunciare.

Ecco, dunque, i quattro primi artisti che si esibiranno sul palco dell’AQVA da Ottobre a Gennaio: Bungaro (25 ottobre), Becca Stevens (13 novembre), Ada Montellanico (12 dicembre)  e Alberto Fortis (19 gennaio).
Sono già disponibili abbonamenti e biglietti per tutti i concerti.

BUNGARO
Si comincia il 25 ottobre con il concerto di BUNGARO che ritorna a Foggia, dopo un anno e mezzo da quell’esordio a sorpresa al Moody (Mister “O” – 19 aprile 2016), con un disco “MAREDENTRO live” che vide, appunto la sua puntata zero proprio nel jazz club foggiano. Da qui la scelta dell’artista, di partire con il suo tour, proprio da dove è cominciato tutto.

Bungaro, “un fuorileggE messo a capo di una sommossa sentimentale”, è un cantautore elegante e un artigiano della musica che ama giocare con le note e le parole, autore di un grandissimo numero di canzoni portate al successo dai più importanti artisti italiani (Mannoia, Vanoni, Ayane, Ferreri, Mengoni, Morandi, Ruggiero, Civello, Magoni, solo per citarne alcuni). Vanta numerose collaborazioni con artisti della scena internazionale, tra cui quella con Ivan Lins (il loro progetto “InventaRio” ebbe la nomination ai Latin Grammy Awards 2014), Youssou N’dour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Paula Morelembaum, Miùcha Buarque de Holanda, Ian Anderson, Omar Sosa, Lara Fabian.

Vince parecchi premi nella sua lunga carriera tra cui Premio della Critica a Sanremo (1988 e 1998), Premio Lunezia (2004 e 2010), Ciak d’Oro e Nastri d’Argento per la canzone Perfetti Sconosciuti  (2016).

IL DISCO

“Maredentro Live”

raccoglie i brani più significativi del repertorio di Bungaro. Per la prima volta canta e pubblica canzoni indimenticabili in una chiave totalmente inedita e originale. Infine, propone al pubblico una canzone nuova, mai pubblicata finora “Il Prato” (testo di Teresa De Sio su musica di Bungaro). Registrato lo scorso inverno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, davanti ad un pubblico da “sold out”, l’artista ha voluto suggellare un momento magico, raccogliendo quindici brani che hanno dato un senso profondo alla sua vita artistica e non solo, tra cui: Perfetti Sconosciuti, Guardastelle, Il Mare Immenso, Se Rinasco, ma anche rivisitazioni originali de La Donna Riccia (di Modugno), Lu Viddiccu Di Lu Mundu (L’Ombellico del Mondo di Jovanotti), e Apri le braccia” (unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne).

INFO, ABBONAMENTI, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Ristorante Aqva |(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
tel. 329.80.40.437



  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

Mirko Elia
Mirko Elia

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.