“Anna Rita Martire oggi al Bibliocafè di Troia. Un’artista poliedrica dal modo sincero e disarmante di guardare il mondo. ”

“Anna Rita Martire oggi al Bibliocafè di Troia. Un’artista poliedrica dal modo sincero e disarmante di guardare il mondo. ”
luglio 09 09:46 2015 Stampa articolo

Foto Anna Rita  a coloriAnna Rita Martire oggi al Bibliocafè di Troia. Un’artista poliedrica dal modo sincero e disarmante di guardare il mondo. ”

TROIA

Anna Rita Martire arriva domani 9 luglio a Skantinato 58 Bibliocafè insieme a Giusi Fontana, poetessa e sua amica, e Giovanni De Girolamo, anche lui poeta e per l’occasione in veste di lettore speciale. Presenteranno “Senza Pelle”, il suo primo romanzo che affronta i temi della violenza sui minori e della disabilità mentale ed ha suscitato grande interesse della stampa locale, e  “Ho provato a ricucire il cielo”, silloge poetica finalista al III Premio Letterario Internazionale “Scriviamo Insieme”, in cui la poesia si fa strumento di rifondazione dei rapporti umani.

La Martire è un’artista poliedrica. Pianista e docente di musica, Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Euromusica. Scrittrice di romanzi ma anche di poesie. Sue liriche vengono selezionate e pubblicate nell’Enciclopedia di Poesia Contemporanea vol.4 della Fondazione Mario Luzi, patrocinata dal Senato e dal Presidente della Repubblica.

Dall’età di 14 anni colleziona premi e menzioni speciali, grazie anche alla sua capacità di toccare questioni delicate, come la tragedia dei migranti a Lampedusa. Quest’anno ha vinto il Premio “Bozzini”, nella sezione narrativa, con “Gabbie”, un racconto ambientato nella nostra Daunia. Attualmente è in lizza col suo romanzo inedito “Finestre Incendiate” nel Concorso letterario “SpiritiLib(e)ri”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Apulia Film Commission.

INGRESSO LIBERO dalle ore 19:00

Via Ritucci snc

Info: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.