Al MAD la presentazione del libro sulla Pirografia di Carlo Proietto e dei nuovi corsi di arte

Il MAD Mall di Mattinata, il nuovo cultural store sul Gargano, contenitore di concerti, teatro e cinema, diretto da Pasquale Arena, apre le sue porte anche all’arte e alla lettura, venerdì 10 febbraio, alle ore 19, per la presentazione del libro dell’artista Carlo Proietto dal titolo “La Pirografia” (Aracne editrice).

Si tratta di un’opera unica nel suo genere, forse l’unico vero manuale moderno per conoscere questa tecnica artistica, tradotto in diverse lingue e venduto in tutto il mondo.

L’arte di disegnare col fuoco ha origini molto antiche e legate alla sacralità, ma oggi è diventata una forma d’arte contemporanea affascinante e di grande suggestione.

Carlo Proietto è insegnante di pirografia e piroincisione. Diplomato presso l’Accademia di Belle Arti e specializzato in Decorazione, ha lavorato per diversi anni anche come stampatore in una galleria d’arte, ma è da sempre appassionato di Pirografia e da molti anni si dedica alla partecipazione a mostre d’arte ed esposizioni in tutto il mondo e organizza corsi di pirografia nelle scuole, dove tale tecnica suscita un fortissimo interesse tra gli studenti.

L’intenzione è quella di avviare anche al MAD Mall dei corsi di pirografia per conoscere ad apprezzare meglio questa forma di arte così antica e affascinante.

Ingresso libero. Info: 347.1855053 / 328.3231537

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.