A Foggia “La campagna in città”: musica e degustazioni in via Zara – 15 Novembre

A Foggia “La campagna in città”: musica e degustazioni in via Zara – 15 Novembre
novembre 13 12:06 2015 Stampa articolo

Nel supermercato La Prima, di fronte l’Amgas, con vino novello, caldarroste e danze popolari

FOGGIA – La fine della vendemmia? Si festeggia con “La campagna in città”. Domenica 15 novembre, dalle ore 10, nel supermercato La Prima di via Zara, di fronte all’Amgas, saranno protagonisti i sapori e i profumi dell’uva, del mosto e delle caldarroste, con le donne di Borgo Turrito e quelle del gruppo folk “I seguaci di Euterpe” che torneranno a pigiare gli acini a piedi nudi, riprendendo i costumi e le tradizioni della cultura contadina. Il rapporto tra Borgo Turrito e La Prima è un legame consolidato dal 2006, grazie anche alla strategia di un supermercato che ha deciso da molto tempo di valorizzare i prodotti di qualità delle aziende locali. Tutte le cassiere, per l’occasione, indosseranno abiti della tradizione contadina.

2500 BICCHIERI DI VINO. “La campagna in città” arriva dopo il successo di “Cantina in Festa”, l’evento che si è tenuto domenica 8 novembre a Borgo Incoronata, un appuntamento in cui si sono consumati 2.500 bicchieri di vino, 500 piatti di pasta, 2000 coni di castagne, 100 litri di vino in degustazione. “Domenica scorsa tantissime persone sono venute in campagna”, racconta Luca Scapola, il giovane imprenditore dell’azienda agricola Borgo Turrito.

VINO NOVELLO E CALDARROSTE. La fortunata formula di “Cantina in Festa”, giunta quest’anno alla sua settima edizione, sarà riproposta domenica 15 novembre. Foggia è una delle più grandi ‘città contadine’ d’Italia: bastano pochi chilometri per andare dal cuore del centro urbano alle zone rurali in cui crescono i frutti migliori della nostra terra. Non è difficile, dunque, portare “La campagna in città”, dando modo a tutti i cittadini di godersi qualcosa di buono e di autentico. Si potranno degustare vino novello e caldarroste, mentre grandi e piccini potranno godersi lo spettacolo della musica, delle danze popolari e della pigiatura.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.