Close

l Teatro Giordano galà di fine anno dell’Orchestra OttavaNota

Venerdì 29 dicembre in concerto con l’Angel Chorus e la scuola Spazio Danza

Galà di fine anno dell’Orchestra OttavaNota venerdì 29 dicembre al Teatro Umberto Giordano (ingresso ore 20.30, sipario ore 21). La prima orchestra giovanile di Protezione Civile costituita dalla sezione di Foggia dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo si esibirà insieme all’Angel Chorus, con la partecipazione della scuola Spazio Danza di Lucia Fiore. Dirige il Maestro Raffaella Cardinale. Presenta la serata Mariangela Mariani. Nel repertorio, musiche da film, arie e canti natalizi.
L’orchestra, un unicum nel panorama musicale italiano, rappresenta a livello nazionale l’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo ed è stata fondata nel 2014 con la nascita dell’omonima associazione presieduta da Giada Pia Lentini. Ha suonato anche in altre regioni d’Italia ed è ormai un’istituzione e motivo d’orgoglio per la città. La formazione ha raggiunto un organico di oltre quaranta elementi. Mira all’aggregazione giovanile e all’acquisizione di particolari valori, affini con lo spirito che animano la protezione civile e il volontariato, con l’obiettivo di combattere i pericoli di devianza costantemente in agguato. Uno staff di docenti altamente qualificato segue i musicisti.
Ormai collaudata la collaborazione con l’Angel Chorus di Cerignola, coro giovane e talentuoso che ha recentemente pubblicato il suo primo Ep. Le due esperienze sono oggi accomunate in una grande formazione che sul palco offre un eccezionale colpo d’occhio, considerato il numero degli elementi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia e realizzato anche grazie al contributo di Audiofon apparecchi acustici. L’ingresso è gratuito su invito da ritirare al botteghino del teatro comunale oppure presso la sede dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in via Manfredi (fronte polizia municipale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.