VIAGGIO SUI MONTI DAUNI – dal 27 Maggio la nuova trasmissione del Gal meridaunia

VIAGGIO SUI MONTI DAUNI – dal 27 Maggio la nuova trasmissione del Gal meridaunia
maggio 25 16:14 2015 Stampa articolo

gal meridauniaVIAGGIO SUI MONTI DAUNI’ – LA NUOVA TRASMISSIONE DEL GAL MERIDAUNIA SU TELERADIOERRE

dal 27 maggio, ogni mercoledì, alle ore 20.30 sul canale 88 del digitale terrestre, 20 puntate che raccontano i 30 comuni dei Monti Dauni. Prima tappa, Troia

Sarà trasmessa mercoledì 27 maggio alle ore 20,30 la prima puntata del nuovo programma televisivo finanziato dal GAL Meridaunia ‘VIAGGIO NEI MONTI DAUNche andrà in onda tutti i mercoledì’ su Teleradioerre (canale 88 del digitale terrestre).

La produzione, firmata dal GAL Meridaunia e realizzata da Mediafarm, vedrà ogni settimana la giornalista Antonella Caggese del GAL Meridaunia guidare i telespettatori alla scoperta delle più interessanti attrattive turistiche dell’immenso patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico dei 30 Comuni dei Monti Dauni.

Il  format originale di 20 puntate è ispirato alla GUIDA del GAL Meridaunia “Monti Dauni. La Puglia da scoprire” e vuole invitare il telespettatore a visitare questa parte di Puglia fatta di borghi antichi, castelli, boschi,  paesaggi incontaminati, eccellenze agroalimentare ed  eventi e manifestazioni di antiche tradizioni. Il tutto raccontato dalla voce di esperti e operatori turistici incontrati lungo il viaggio.

In ognuna delle venti  puntate, infatti, grande spazio sarà riservato ai bed&breakfast, locande, agriturismi, residenze e contenitori culturali che il GAL Meridaunia ha supportato  e finanziato, con particolare attenzione alla  proposta di piatti tipici della cucina locale, che saranno realizzati non solo da professionisti ma anche da appassionati custodi della tradizione.

Prima tappa del viaggio: Troia. La città del Rosone sarà, infatti, la protagonista di questa  prima puntata  ricca di contenuti, interviste e curiosità che presenterà ai telespettatori  uno dei  centri più belli della Puglia attraverso una prospettiva in parte inedita.  Ogni puntata andrà in onda mercoledì alle h 20.30 non solo sul canale 88 a diffusione regionale dell’emittente foggiana e sul sito internet teleradioerre.it ( in diretta streaming)  ma anche allo stesso orario su VIVA l’ITALIA CHANNEL ( canali 879 e  875 del bouquet Sky) per una diffusione nazionale e internazionale.

La prima puntata andrà in oltre in replica ai seguenti orari: giovedì h 16,00 Venerdì ore 23,00, sabato 14,30 e domenica ore 11,00.
Le puntate saranno, inoltre, progressivamente disponibili sul canale youtube di Teleradioerre. Saranno realizzate anche delle versioni “short” per gli strumenti social

Questo il  team che ha accompagnato la conduttrice nel viaggio:  Niki Dell’Anno alla regia,  Nadia Bianco montaggio e post produzione. Direttore di produzione  è  Valentina Scuccimarra e le video grafiche sono state realizzate da Antonello Tiscia

 



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.