Smile Puglia, successo per il corso di cucina in Capitanata

Smile Puglia, successo per il corso di cucina in Capitanata
ottobre 13 10:13 2015 Stampa articolo

Smile Puglia, successo per il corso di cucina in Capitanata

Vi hanno partecipato, per un anno, 13 donne di età compresa fra i 22 e i 59 anni

Con le competenze acquisite, le corsiste potranno lavorare nel campo della ristorazione

Si è concluso in modo positivo il corso per “l’approvvigionamento della cucina, la conservazione e il trattamento delle materie prime, la preparazione e la distribuzione di pietanze e vivande”.

Al corso, organizzato da Smile Puglia (Sistemi e metodologie innovativi per il lavoro e l’educazione) ha collaborato un vasto partenariato. L’iniziativa è durata un anno e vi hanno partecipato 13 donne con una età compresa tra i 22 e i 59 anni.

Le 13 corsiste hanno imparato le tecniche e acquisito le competenze necessarie per lavorare nelle strutture della ristorazione, un settore che offre molte possibilità di lavoro. Le lezioni teoriche e pratiche si sono rivelate utili anche per imparare a lavorare in gruppo, a collaborare in una equipe con ruoli definiti, ma allo stesso tempo intercambiabili e complementari. Le 13 corsiste hanno avuto modo di affinare le loro competenze facendo esperienza diretta in diverse strutture della ristorazione. Hanno fatto esperienza, si sono impegnate e hanno messo in pratica ciò che hanno studiato. Il corso è stato finanziato dalla Provincia di Foggia, settore formazione professionale, cofinanziato dal fondo sociale europeo, Ministero del Lavoro e Regione Puglia, Qrea politiche per lo sviluppo, il lavoro e l’innovazione, servizio formazione professionale. Tanti sorrisi e una gran voglia di mettere a frutto ciò che hanno imparato: tra le 13 corsiste si è subito creato un clima di collaborazione e amicizia.

Si sono sostenute l’una con l’altra e hanno condiviso un’esperienza importante, non solo dal punto di vista della formazione professionale, ma anche umanamente. Nell’ultimo giorno di questa straordinaria esperienza, hanno ripercorso le tappe di un anno con allegria e tanta emozione. Il corso Smile Puglia è certamente un esempio di buona prassi nell’ambito della formazione lavoro.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.