incendio liceo scentifico san severoNella notte scorsa, ignoti, con l’ ausilio di liquido infiammabile, nello specifico benzina, hanno dato fuoco al portone de Liceo Scientifico “Checchia Rispoli” di San Severo.

L’ incendio, oltre ad aver danneggiato il portone di ingresso ha annerito i muri di parecchie classi.

Questa mattina il Sindaco di San Severo, Francesco Miglio, nonchè Presidente della Provincia, ente proprietario degli istituiti scolastici superiori della città, ha fatto visita al liceo insieme all’ architetto Emanuele Bux.

La motivazione principale della venuta di Miglio risiede nella predisposizione degli interventi da effettuare, come ad esempio la tinteggiatura e garantire il rientro ai ragazzi nella giornata di mercoledì.

Miglio inoltre aggiunge che questi atti vandalici sono da denunciare e che il rifacimento dell’ edificio avrà un costo, costo che verrà detratto da quelle che sono le entrate provenienti da tasse e tributi che potevano essere utilizzati per  scopi più utili per la collettività.

Dopo l’ ultimo atto vandalico si stanno verificando le possibilità di inserire dei sistemi di videosorveglianza all’ esterno dell’ istituto scolastico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.