PUGLIA E TOSCANA: ENOGASTRONOMIA E PRODOTTI DI ECCELLENZA A CONFRONTO

PUGLIA E TOSCANA: ENOGASTRONOMIA E PRODOTTI DI ECCELLENZA A CONFRONTO
marzo 24 12:55 2016 Stampa articolo

Ristorante Tosca – Mercato Centrale di Firenze  – 25 marzo 2016

Si svolgerà il prossimo 25 marzo 2016 presso il Ristorante Tosca, ubicato al Mercato Centrale di Firenze, l’evento di promozione “La Puglia incontra la Toscana – Tradizioni gastronomiche a confronto” un vero e proprio gemellaggio fra le produzioni agroalimentari di eccellenza e lavorazioni enogastronomiche di Puglia e Toscana.
L’evento, realizzato dal GAL Meridaunia in collaborazione con Tosca Service Srl, prevede due momenti, il primo il prossimo 25 Marzo, il secondo a Giugno allo scopo di promuovere i prodotti dei Monti Dauni agli operatori di settore presenti.
Un cuoco del territorio, accompagnato dal GAL, esporrà le caratteristiche di produzione, la storia dei principali prodotti del territorio: Salumi ( ‘nnoglie, soppressata, guanciale, musciska,), farine e pasta (senatore cappelli, pasta di grano arso), Vini (Tuccanese, Nero di Troia, Cacce e mitte), olio extravergine di oliva di montagna, formaggi freschi e stagionati (caciocavallo, manteca, scamorze, mozzarelle), ortaggi freschi (pomodori) e ortaggi sott’olio (carciofini, cipollette, asparagi, peperoni, melanzane, zucchine, aglio).
L’evento prevede anche la realizzazione di uno show cooking con prodotti pugliesi, dedicato esclusivamente a buyers che trattano prodotti della Puglia (ristoranti , negozi, gastronomie, ecc…) o che trattano prodotti di qualità e/o di nicchia.
All’evento interverranno anche giornalisti di settore.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.