Progetto Unesco – I bambini salveranno il mondo – 29 Maggio

Progetto Unesco – I bambini salveranno il mondo – 29 Maggio
maggio 22 21:06 2017 Stampa articolo

Lunedì 29 maggio i bambini dell’istituto comprensivo “Accadia – Anzano – Monteleone – Sant’Agata” presenteranno nella piazza principale della piccola cittadina di Monteleone di Puglia, alla presenza del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Foggia Francesco Miglio, dell’Assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, dei sindaci dei quattro comuni facenti parte del circolo didattico, Murgante, Lavanga, Campese e Russo, di Monsignor Vincenzo Pelvi Arcivescovo della Diocesi Foggia – Bovino e di Monsignor Sergio Melillo Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia, il progetto pilota UNESCO di educazione alla pace dal titolo “I bambini salveranno il mondo”.

I bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie dell’istituto comprensivo guidato dal Prof. Lucio Lorenzo Cerrato, coadiuvati dai loro docenti, con la collaborazione di Gabriella Maria Calderaro e Veronica Rodriguez Fernandez, del Centro Gandhi di Pisa, illustreranno ai convenuti a partire dalle ore 09.00 l’assioma tanto caro a San Pio da Pietralcina (I bambini salveranno il mondo) e si cimenteranno nello spettacolo “L’albero e il mitra, una fiaba disarmante”, una rappresentazione sensibile priva di pregiudizi e senza filtri.

La manifestazione vedrà inoltre anche la partecipazione di:

  • Padre Alex ZANOTELLI, missionario comboniano;
  • Antonio SCOPELLITI, ambasciata di pace della Provincia di Foggia;
  • Pasquale CRINCOLI, professore.

L’organizzazione invita tutta la cittadinanza, i genitori degli alunni di ogni ordine e grado, le autorità civili e religiose dei comuni viciniori a partecipare alla manifestazione e ad assistere al concerto dei “Pasha Mama”.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.