Presepe Vivente a Casalnuovo Monterotaro, esperienza riuscitissima!

Presepe Vivente a Casalnuovo Monterotaro, esperienza  riuscitissima!
gennaio 05 12:03 2015 Stampa articolo

presepe casalnuovo 2Ieri, 04 Gennaio 2014, nel Comune di Casalnuovo Monterotaro, si è tenuta la prima edizione del Presepe Vivente. Un’ esperienza bellissima che ha ottenuto un grande successo e sopratutto una grande partecipazione da parte della cittadinanza del piccolo borgo che non mancherà sicuramente nel ripetere la manifestazione il prossimo anno.

Dalle ore 19:00, nel pieno centro storico, vi è stata la rappresentazione di quelli che un tempo erano gli antichi mestieri, molti dei quali ormai persi, il tutto accompagnato da piccoli assaggi di vino paesano e da alcune piccole leccornie di un tempo come i “cic rascat” e i “cic cott”, le olive e dei biscotti tipici, “i scott”.

presepe casalnuovo 3C’è stata molta attenzione nei dettagli e nel “creare” tutto nel migliore dei modi. Un vero e proprio percorso da seguire che aveva come ultima tappa la grotta con i personaggi principali del presepe.

La realizzazione del Presepe Vivente è stata organizzata dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Niccolò con la collaborazione di alcune Associazioni casalnovesi che hanno lavorato “insieme”, forse l’ aspetto di maggiore interesse per questo evento.

 

 

 



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.