Parla pugliese la Conferenza economica di Cia Agricoltori Italiani

Parla pugliese la Conferenza economica di Cia Agricoltori Italiani
marzo 28 17:09 2017 Stampa articolo

Parla pugliese la Conferenza economica di Cia Agricoltori Italiani

A Bologna, dal 29 al 31 marzo, saranno rappresentate tutte le province della Puglia. Gli interventi dei pugliesi Leonardo Di Gioia, Paolo De Castro, Giorgio Mercuri

Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto nei grandi temi dell’agricoltura europea

Ci sarà tutta la Puglia del comparto primario a Bologna, dal 29 al 31 marzo 2017, per “Agricoltura crea valore”, ottava Conferenza economica della Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà nel capoluogo regionale dell’Emilia Romagna all’Unipol Auditorium. A Bologna, saranno rappresentate tutte le declinazioni regionali e provinciali di Cia-Agricoltori Italiani della Puglia. Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto saranno protagoniste attraverso le tematiche generali che troveranno approfondimento attraverso l’analisi dei grandi temi e delle questioni che, dalla Puglia, investono l’agricoltura nazionale e quella europea. Europa, Territorio e Mercato le parole chiave della “tre giorni” di approfondimento, su cui progettare la visione dell’agricoltura del futuro insieme ai rappresentanti del mondo politico, imprenditoriale e accademico.

 Tanti gli ospiti che interverranno ai lavori della Conferenza, con l’obiettivo di costruire un nuovo modello di sviluppo che rimetta i cittadini e le imprese al centro dell’agenda politica e soprattutto del progetto europeo, nell’anno del 60° anniversario dei Trattati di Roma, al cui interno l’agricoltura ha rappresentato un elemento di coesione e crescita. Il tutto nella convinzione che c’è bisogno di più Europa, più sensibile e attenta, e di un “nuovo sogno europeo”. Parteciperanno, tra gli altri: il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti; il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico; il viceministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando; il viceministro delle Politiche agricole Andrea Olivero; il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi; il presidente della Commissione Affari esteri della Camera Fabrizio Cicchitto; i presidenti della Commissione Agricoltura della Camera e del Senato, rispettivamente Luca Sani e Roberto Formigoni; il coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza delle Regioni Leonardo Di Gioia. E ancora: il segretario generale del Copa-Cogeca Pekka Pesonen; il vicepresidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro; il presidente del Consiglio italiano del Movimento europeo Pier Virgilio Dastoli; il portavoce di Asvis-Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini. Ci saranno anche il presidente di Alleanza Cooperative Italiane Maurizio Gardini; il presidente di Coop Italia Marco Pedroni, il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia; la vicepresidente di Confcommercio Donatella Prampolini; il coordinatore di Agrinsieme Giorgio Mercuri; il presidente di Uniceb Carlo Siciliani; il presidente dell’Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi; il presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini.

il programma completo: http://bit.ly/2mCP4sn



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.