orsara 1 novembre 2014 d

Orsara seleziona 4 giovani per “Open House”

Servizio Civile Nazionale, il progetto e il bando del Comune di Orsara per selezionare volontari

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Il Comune di Orsara di Puglia, sul proprio sito web istituzionale, ha pubblicato il bando per la selezione di quattro giovani da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale denominato “Open House”. Al bando possono partecipare cittadini, anche stranieri, che risiedano in Italia e siano inseriti nel programma Garanzia Giovani, compresi coloro che hanno già svolto il servizio civile nazionale. Il bando resterà aperto fino alle ore 14 del prossimo 15 dicembre. Il progetto presentato dal Comune di Orsara e promosso nell’ambito del servizio civile nazionale si svolgerà nell’ambito urbano orsarese.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri, regolarmente residenti nel territorio italiano, iscritti al portale Garanzia Giovani (www.sistema.puglia.it/garanziagiovani oppure www.garanziagiovani.gov.it) in possesso dei requisiti previsti all’art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario pari a 433,80 euro che sarà erogato a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Ulteriori informazioni sul progetto potranno essere richieste direttamente al settore Amministrativo ed Economico Finanziario, in via XX Settembre n.5 – Palazzo Municipale, (lunedì dalle ore 15.30 alle 18.00, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giovedì dalle ore 9.00/12.00 e 15.30/18.00, referente Anna Melchiorre – tel. 0881.027493/95, email.: finanziario@pec.comune.orsaradipuglia.fg.it). Le domande di ammissione devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli. L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 dicembre 2014.

La domanda può essere presentata ai recapiti Comune di Orsara di Puglia, Settore Amministrativo ed Economico Finanziario, via XX Settembre n.5, CAP 71027 – PEC: finanziario@pec.comune.orsaradipuglia.fg.it e nelle seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato a mezzo “raccomandata A/R”;

a mano. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando. Il bando e tutte le schede ad esso relative possono essere scaricati sul sito del Comune: www.comune.orsaradipuglia.fg.it/moduli/notizie_dettaglio.php?idnotizia=580

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.