Muoviti Foggia! Arriva Let’s move for a better world

Muoviti Foggia! Arriva Let’s move for a better world
febbraio 16 14:24 2017 Stampa articolo

Campagna mondiale contro l’obesità, Palextra sarà uno dei 500 Centri aderenti nel mondo
Obesi il 39% degli adulti, obesità infantile aumentata del 200%, emergenza sedentarietà

In via Guglielmi iniziative per chiunque voglia muoversi, anche per i nostri amici a 4 zampe

FOGGIA – Mettere in moto una città, una provincia, l’intero pianeta: anche Foggia e la Capitanata, con Palextra, sono parte integranti di “Let’s move for a better world”, la campagna mondiale ideata da Technogym con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita che facilita il benessere psicofisico attraverso movimento, corretta alimentazione e approccio mentale positivo. Dal 13 al 31 marzo 2017, Palextra Foggia, nella struttura di via Guglielmi 84-120, sarà il fulcro di una serie d’iniziative aperte alla città, alla provincia, a chiunque voglia sperimentare gratuitamente anche solo per un’ora, per una giornata o un intero periodo quali siano gli effetti positivi indotti dal movimento, dal fare attività fisica, per misurare il proprio stato di forma e prendersi cura di se stessi, per migliorare la propria salute e stare meglio con gli altri. L’attività fisica svolta nella struttura di Palextra sarà misurata in “move”: più persone faranno esercizi, più punti accumulerà la struttura per poter donare, a un’associazione no-profit, i premi messi in palio da Technogym, attrezzature per lo sport e il tempo libero. Le iniziative di Palextra, nell’ambito di “Let’s move for a better word” saranno tematiche, coinvolgeranno i bambini delle scuole, gli amanti dello sport, gli sportivi professionisti e quelli che non hanno mai fatto un’ora di ginnastica, le famiglie al completo con mamme, papà, figli e animali domestici. Anche le attività e le iniziative specifiche che si svolgeranno nella struttura di via Guglielmi troveranno spazio sul Socialwall dedicato alla campagna, all’indirizzo http://www.technogym.com/land/it/lets-move-2017/.

LO SCENARIO. Camminare e muoversi fa parte della natura umana, eppure la popolazione globale odierna è decisamente più sedentaria rispetto al passato. Di conseguenza, le malattie croniche legate all’inattività fisica (obesità, ipertensione, disturbi cardiaci, ecc.) sono diventate un problema serio dal punto di vista sociale ed economico, sia per gli adulti che per i minori. La maggior parte della popolazione mondiale vive in paesi in cui il sovrappeso e l’obesità provocano più decessi della malnutrizione.

Negli ultimi 30 anni, nel mondo gli adulti affetti da obesità sono aumentati del 200%, gli adolescenti del 400%, l’obesità infantile ha registrato un incremento del 200%. Rispetto al totale della popolazione adulta mondiale, gli obesi rappresentano oggi il 39%.

Durante la scorsa edizione di Let’s Move for a Better World, oltre 122 mila partecipanti in 513 Centri sparsi per il mondo hanno raccolto più di 400 milioni di MOVE, bruciando 170 milioni di calorie e perdendo 25.000 kg.

Palextra è un centro wellness attivo dal 1999, convenzionato l’Università di Foggia. E’ qui che gli studenti del Polo di Scienze Motorie svolgono il loro tirocinio. Palextra è diventata una struttura punto di riferimento, facendo di Foggia uno dei poli più accreditati del Mezzogiorno d’Italia per il wellness. Il centro wellness di via Guglielmi è distribuito su una superficie di 600 metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati ISEF, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.