Mattinata, riparte il MAD Music School

Mattinata, riparte il MAD Music School
settembre 01 16:10 2015 Stampa articolo

12 Corsi Avanzati MADRIPARTE IL MAD MUSIC SCHOOL

CON TANTE NOVITÀ: PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO UNA SCUOLA DI RAP

Corsi di musica, laboratori, corsi avanzati con Rolli e Zifarelli, masterclass e appuntamenti live in programma anche quest’anno

a Mattinata

Dopo il Mattinata Festival sta per ricominciare l’anno scolastico in musica del MAD Music Art Doing di Mattinata.

Ad ottobre ripartono, infatti i corsi di Musica del MAD Music School. Tante le novità di quest’anno, tra cui i corsi di Musica popolare, a cura dei garganici Sud Folk (Bernardo Bisceglia – mandolino e mandola; Michele Bisceglia – Tammorra; Luigi Pagliara – chitarra battente e chitarra francese) e soprattutto, novità assoluta, la New School of Rap, un’idea che nasce per la prima volta in assoluto a Mattinata e che sarà interamente curata dal rapper Sir Donuts, alias il musicista e produttore Donato Turano.

Abbiamo voluto intercettare e accontentare una fetta di giovani musicisti fuori dai circuiti tradizionali, – spiega il direttore artistico della scuola Pasquale Arena – favorendo la nascita, anche sul nostro territorio, di un filone rap e freestyle che i ragazzi di oggi amano tanto ed è un onore per noi che il tutto nasca a Mattinata e sia curato interamente da Sir Donuts“.

Non mancheranno poi i tradizionali corsi di: Batteria – Pasquale Arena; Canto – Cristina Bisceglia; Basso – Marco Tricarico ; Chitarre (elettrica – acustica – classica) – Luigi Pagliara; Chitarre (elettrica – acustica ) – Luigi Pistillo; Piano – Synth – Computer Music – Angelo Gualano; Propedeutica Musicale (3-7 anni) – Nadia e Stefania Totaro 

E poi le materie complementari: i Music Lab – Teoria e Solfeggio – Armonia, i corsi avanzati di Basso, Contrabbasso, Composizione e Armonia Jazz a cura del maestro Maurizio Rolli e di Chitarra, tenuto da Rocco Zifarelli: due big della musica internazionale che ritornano al MAD per il secondo anno di seguito.

Quest’anno non mancano le novità, dalla tradizione con la musica popolare al rap, ma siamo anche lieti di avere ancora tra i nostri docenti musicisti del calibro di Rolli e Zifarelli, per animare l’inverno sul Gargano, in attesa di partire con l’avventura del Museo Civico“: conclude Pasquale Arena.

Anche quest’anno ci aspettano, quindi, per tutto l’anno masterclass, laboratori e concerti di altissima qualità, direttamente sul nostro territorio, per tutto l’inverno.

Info e Iscrizioni: 347.185.5053 oppure info@musicartdoing.com



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.