Let’s Move contagia Foggia: la Puglia scala la classifica

Let’s Move contagia Foggia: la Puglia scala la classifica
marzo 28 15:12 2017 Stampa articolo

Let’s Move contagia Foggia: la Puglia scala la classifica

Sprint finale della campagna globale contro l’obesità e la sedentarietà
Palextra al nono posto con 540 partecipanti. Il 29 marzo allenamento con musica dal vivo

FOGGIA – La campagna sociale Let’s Move for a Better World ha contagiato Foggia. Quando il countdown segna tre giorni di tempo rimanente, Palextra è a quota 1.282.361 moves, con 541 partecipanti. Unico centro fitness della Puglia tra i 782 club aderenti nel Mondo, è al nono posto nella classifica nazionale della sfida ideata da Technogym per aiutare le persone a vivere meglio. Fino al 31 marzo chi si allena contribuisce alla causa e dona attrezzi a un’organizzazione no profit. Partecipare alla Campagna mondiale significa muoversi di più e contrastare la diffusione dell’obesità e della sedentarietà nella propria comunità locale.

TUTTO STA AD INIZIARE A chi sta cercando solo un buon motivo in più per andare in palestra, il centro fitness di via Guglielmi 84-120 offre la possibilità di fare attività fisica gratuitamente fino al 31 marzo, accumulando Moves, l’unità di misura del movimento di Technogym, leader mondiale in soluzioni e tecnologie per il wellness e il fitness. Per l’intera durata della campagna, partita il 13 marzo, proprio tutti possono sperimentare i benefici di uno stile di vita più attivo. La campagna si prefigge di trascinare in palestra più gente possibile per far vincere la propria città e diffondere il wellness su scala globale, a partire dalle giovani generazioni.

I TESTIMONIAL “Questa è una cosa seria, una campagna contro l’obesità e la sedentarietà – che servirebbe pure a noi – Andate a nome nostro, gratis, senza pagare. Sosteniamo questa iniziativa”. A dirlo sono stati i due Emigratis Pio e Amedeo in un videomessaggio che ha fatto il giro dei social, per invitare i foggiani a partecipare numerosi.

PET DAY Nella seconda settimana di Let’s Move for a Better World, Palextra non ha ospitato solo soci e non iscritti, ma anche i loro amici a quattrozampe. Il Pet Day del 23 marzo ha permesso ai migliori alleati dell’uomo contro la sedentarietà di fare compagnia ai loro padroni e partecipare ad un contest fotografico. Sono entrati cani (anche di grossa taglia), gatti, conigli e tartarughe.

I COACHI Il team di Palextra, composto da Antonio BozzaDavide ColellaMassimo GervasioRino Pistilli, motiva i soci ma invita soprattutto chi non ha mai provato a fare attività motoria: “Promuoviamo, da sempre, una nuova idea di benessere per l’intera città, e questa volta i foggiani sono chiamati anche ad una prova di solidarietà, disciplina in cui sono notoriamente campioni. Il movimento genera movimento, un circolo virtuoso che contribuirà a migliorare la qualità della vita di tutti”.

LO SPRINT FINALE Foggia ha tempo solo fino a venerdì 31 marzo per accumulare moves e scalare la classifica. Mercoledì 29 marzo potrà farlo a ritmo di musica: c’è il DJ Party, un allenamento con musica dal vivo dalle 19 alle 21. Il giorno successivo, partecipano alla campagna Let’s Move anche gli ospiti della residenza socio sanitaria assistenziale Il Sorriso, dalle 15 alle 17. Party di chiusura venerdì a partire dalle 19. Ogni giorno si può partecipare gratuitamente all’iniziativa.

Non c’è tempo da perdere, è il momento di muoversi.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.