panni franaIl Commissario Europeo per le politiche Regionali, Corina Cretu, ha dichiarato che la Commissione Europea è in contatto con il Governo Italiano nel raccogliere i dati per accedere ai fondi di solidarietà a seguito dei danni riportati in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Da questa affermazione si evince che la Regione Puglia, in particolare le zone del Gargano, gravemente colpite dall’ ultima alluvione, non rientrerebbero in questo “richiesta”.

Il deputato del PSI, Lello Di Gioia, ha personalmente scritto al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, e all’omologo di Economia e Finanza, Pier Carlo Padoan, affinchè venga immediatamente rivisto il piano di intervento per la richiesta di Fondi al Fsue e che venga aggiunta la Regione Puglia e in particolare il Gargano essendo stato fortemente colpito.

L’ omissione del nostro territorio sarebbe una grave svista e una mancanza di tutela per l’ intera Regione Puglia, forse colpita maggiormente rispetto ad altre Regioni inserite all’ interno della domanda di intervento del Fondo di Solidarietà.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.