università degli studi di Foggia-2Presso l’ Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’ Università di Foggia, “Valeria Spada”, ci sarà l’ inaugurazione del nuovo anno Accademico. Come ospite a questo evento il ministro Stefania Giannini.

Gli studenti Universitari di Foggia, a seguito di un comunicato, scrivono che nell’incontro verranno trattate diverse tematiche che devono essere miglioriate e cambiate.

La contestazione parte da una Università che non è più a misura dello Studente. Il numero chiuso, i test di ingresso non oggettivi e molto lontani dai piani di studi che si devono affrontare ma, che secondo gli studenti, non fanno altro che sminuire gli studenti e portare disparità tra gli stessi.

Il Ministro Stefania Giannini, inoltre, è favorevole ai tagli che sono stati affrontati in questi anni rimanendo nella stessa linea di pensiero del suo predecessore cosa che agli studenti non và.

La voglia di Università Pubblica, libera e di qualità è ciò che ogni studente si aspetta. Per queste motivazioni gli studenti invitano tutti a partecipare per tutelare il diritto allo studio e quindi al Futuro del nostro Paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.