Eccolo il Presidio Carabinieri di Alberona

Eccolo il Presidio Carabinieri di Alberona
dicembre 22 13:11 2017 Stampa articolo

La Giunta ne aveva richiesto l’attivazione al Prefetto e al Comando provinciale dell’Arma. Il sindaco De Matthaeis: “Una risposta immediata e concreta da parte dell’Arma”

ALBERONA (Fg) – “A un mese dalla richiesta ufficiale della nostra Giunta, il presidio dei Carabinieri ad Alberona è divenuto realtà. A nome dei cittadini alberonesi, ringrazio l’Arma, il Comando provinciale di Foggia e la Compagnia Carabinieri di Lucera, nonché la Stazione carabinieri di Roseto Valfortore”. E’ il sindaco di Alberona, Leonardo De Matthaeis, a esprimere la propria soddisfazione e la gratitudine della cittadinanza per l’attivazione ufficiale del presidio dei Carabinieri ad Alberona. Mercoledì 20 dicembre 2017, con una breve cerimonia informale, il presidio è stato inaugurato. Sarà un punto di riferimento importante, posto all’interno del Palazzo Municipale, per aumentare il livello di sicurezza nel borgo e dare modo agli alberonesi di avere una interlocuzione più diretta con i Carabinieri. “E’ certamente una risposta forte, immediata e concreta, da parte delle forze dell’ordine, all’accresciuta domanda di sicurezza da parte della cittadinanza”, ha detto il primo cittadino. “Da parte dei militari dell’Arma ci sono sempre stati ascolto e vicinanza rispetto ai problemi evidenziati negli ultimi anni”, ha aggiunto De Matthaeis. “D’ora in poi, però, quella vicinanza sarà ancora più avvertita e presente grazie all’esistenza di un presidio in loco, dentro il paese, nella casa di tutti gli alberonesi, dove chi ne avrà la necessità potrà recarsi senza dover raggiungere Lucera o Roseto Valfortore”. La Giunta Comunale di Alberona, lo scorso 2 novembre, inoltrò formale richiesta per l’istituzione, ad Alberona, di una Stazione Carabinieri. La richiesta fu inoltrata al Prefetto di Foggia, al Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e al Comando Compagnia Carabinieri di Lucera. Lo scorso giugno 2016, quando si insediò la nuova Giunta, il sindaco Leonardo De Matthaeis incontrò il comandante della Compagnia Carabinieri di Lucera e il comandante della Stazione Carabinieri di Roseto Valfortore. Già in quella occasione, furono espressi i timori dei cittadini alberonesi per una situazione che, nell’ultimo anno, ha avuto un’evoluzione preoccupante per ciò che attiene ad atti e fenomeni criminali. Il sindaco, un mese fa, auspicò che la richiesta potesse trovare accoglimento. “Il fatto che la risposta sia stata immediata e positiva è certamente un buon auspicio per l’anno che sta per iniziare”, ha concluso De Matthaeis



  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

Mirko Elia
Mirko Elia

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.