street-food-foggiaIl progetto STREETFOOD nasce nel 2004 da un’idea di Massimiliano Ricciarini, a seguito di un progetto di ricerca di Master Universitario per “Esperti in Turismo Enogastronomico e Comunicazione Massmediatica di Culture Culinarie e Prodotti di Nicchia”.

StreetFood nel 2005 è diventato marchio registrato e nel 2008 “nasce” ufficialmente e legalmente come strumento di socializzazione, comunicazione, globalizzazione e fare impresa in modo “giovane” e tra i “giovani”.
Alla base del progetto c’è anche la ricerca sulle tradizioni e culture enogastronomiche, l’educazione alimentare e la “promozione” intesa come diffusione del territorio e dell’artigiano.

Dal 4 al 6 Aprile Foggia diventa Capitale dello Streetfood con trippa, porchetta, fritto di pesce nel cono, pani ca’ meusa e molte altre pietanze tradizionali Italiane da mangiare per strada preparati da ambulanti.

‘Libando, viaggiare mangiando’ il nome del Programma che dal 4 al 6 Aprile visiterà Foggia.

A riempire la giornata, oltre al buonissimo cibo, ci saranno ospiti, presentazioni di libri, letture e spettacoli ma sopratutto il “riscoprire il gusto e le tradizioni attraverso il cibo di strada”, cioè il punto cardine dell’ associazione Streetfood.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.