CERIGNOLA: FORZA ITALIA, PROSEGUIRE L’ITER PER ASSEGNARE L’EX TRIBUNALE COME NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO

CERIGNOLA: FORZA ITALIA, PROSEGUIRE L’ITER PER ASSEGNARE L’EX TRIBUNALE COME NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO
febbraio 19 10:47 2016 Stampa articolo
CERIGNOLA – L’amministrazione si ricordi di destinare i locali dell’ex Tribunale a sede del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. È questo il monito di Forza Italia, che attraverso i consiglieri Paolo Vitullo e Natale Curiello ha protocollato ieri un’interrogazione per ricordare l’impegno assunto dall’amministrazione di Antonio Giannatempo.
Con delibera di Consiglio comunale n. 53 del 4 novembre 2014 il sindaco formalizzò la volontà di concedere in locazione i locali comunali siti in via Falcone n. 41, già sede degli Uffici Giudiziari, destinandoli  al Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Distaccamento di Polizia Stradale, ad esclusione dei locali occupati dal Giudice di Pace.
Una successiva delibera di giunta (la 7 del 20 gennaio 2015) si manifestò al Prefetto di Foggia la volontà di concedere in locazione parte dei locali di via Falcone per la nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, impegnandosi all’espletamento di una serie di adempimenti amministrativi.
Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Questore Piernicola Silvis il 2 febbraio 2016 invitavano il popolo della Capitanata a prendere coscienza della situazione grave e ad uno scatto d’orgoglio auspicando l’impegno di tutti per il passaggio del Commissariato di P.S. a sede di primo Dirigente. Dal Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) Michele Carota, veniva evidenziata la difficoltà in pianta organica del locale Commissariato di P.S oltre alle evidenti difficoltà logistiche dell’attuale sede in via Iesolo.
Vitullo e Curiello e Forza Italia tutta, oggi chiedono di “conoscere lo stato dell’arte per l’affidamento in locazione dei locali” di Via Falcone, unitamente alle azioni del sindaco Franco Metta eventualmente tese all’elevazione del Commissariato a primo livello.


  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.