castrocaro terme e terra del soleCOMUNICATO STAMPA APPRODANO IN PUGLIA LE SEMIFINALI DEL 57ESIMO FESTIVAL DI CASTROCARO. USCIRA’ DA CASTELNUOVO DELLA DAUNIA UN NOME PER LA FINALISSIMA DEL 30 AGOSTO SU RAI1.

Domenica 06 luglio entra nel vivo la kermesse canora, con la seconda di 18 serate che attraverseranno l’Italia. Ospite della serata Lighea, gi vincitrice della manifestazione e il rapper Capitan America. A presentare gli 11 ragazzi in gara sarà Angela Achilli. Pietramontecorvino (FG) 04 luglio 2014 – Sta per entrare nella sua fase-clou la 57esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi, la manifestazione che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.

Domenica 06 Luglio presso le Terme di Castelnuovo della Daunia (FG) il tour delle Semifinali, che attraverserà lItalia in 18 tappe per decretare i ragazzi che potranno esibirsi sabato 30 agosto nella Finalissima, trasmessa in diretta su Rai1. A partire dalle ore 21, sarà il Piazzale del Complesso Termale a ospitare questa serata di musica, condotta da Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice, ex tronista a Uomini e Donne.

A calcare per primi il palco, alle ore 19,00 saranno i partecipanti al “Baby Voice, selezione dalla quale usciranno i bambini e ragazzi (fino ai 14 anni di età) che comporranno il coro sul palco della Finalissima.

A valutare gli 11 ragazzi in gara, ognuno dei quali presenteranno due brani (un inedito e una cover in lingua italiana), saranno una Giuria autorevole presieduta dal sound engineering Luca Valsiglio. Ad accompagnarlo nelle scelte l’autore Rai Andrea Lo Vecchio.

Ospiti speciali della serata saranno la cantautrice marchigiana Lighea, già vincitrice del Festival di Castrocaro nel 1993, che si esibirà cantando alcuni suoi brani. Di certo la sua esperienza nel mondo della musica, non solo in questa manifestazione (vanta infatti anche un sesto e un settimo posto a Sanremo, rispettivamente nelle Nuove Proposte e tra i big), sar di grande aiuto e incoraggiamento per i ragazzi in gara, e Capitan America, collaboratore della Sony con J-Ax, Gianna Nannini, ecc. Ha alle spalle 3 album (una volta 2° e una volta 30 con i suoi singoli), ha oltre 400.000 click su Youtube. Di recente  uscito il suo nuovo singolo, realizzato in collaborazione con Matteo Becucci, in rotazione su tutte le radio.

In caso di maltempo la serata, a ingresso libero, si svolgerà all’ interno della Sala Congressi. L’ evento si svolge grazie alla Proloco Pietramontecorvino, unitamente alle ProLoco di Castelnuovo della Daunia, la ProLoco di Casalnuovo Monterotaro, la ProLoco di Casalvecchio di Puglia, il Patrocinio Territoriale delle reciproche Amministrazioni Comunali, in collaborazione con Nazzareno Nazziconi di Ng-Anteros Produzioni. Un ringraziamento particolare ai Sindaci di Castelnuovo della Daunia, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Pietramontecorvino che hanno fortemente voluto ospitare questa serata.

Per il terzo anno, e fino al 2016, il Festival di Castrocaro è organizzato da Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dallambito discografico allorganizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.