Questa notte si sono registrate piogge in più punti della Provincia di Foggia, in alcuni luoghi della Capitanata sono stati scaricati oltre 100 mm di acqua nella sola notte.
I problemi di maggiore entità si sono registrati a Foggia, in Via Fortore e Napoli, senza contare i disagi nel Comune di Troia e del Basso Tavoliere. Risultano allagamenti diffusi sulla SS 90, SP 109 e SP 116.
A Troia alcune persone sono rimaste bloccate in casa, ma, prontamente liberate dai Vigili del Fuoco del distaccamento più vicino, senza contare il cedimento su una cabina della rete del gas metano causando una contenuta perdita prontamente intercettata.
I forti disagi sono ovviamente ripercossi anche sulla viabilità, qui di seguito i tratti di strada chiusi al traffico, così come comunicato dall’ ANAS: strada statale 90 “delle Puglie” compreso tra la localita’ Bovino (km 56,700) e il bivio per Foggia/Innesto strada stradale 16 “Adriatica” (km 81,000), inoltre, chiuso provvisoriamente il tratto della strada statale 673 tangenziale di Foggia compreso tra il km 22,000 e il km 23,000.