Allievi Foscolo super-premiati a Scafati

Allievi Foscolo super-premiati a Scafati
maggio 29 19:57 2017 Stampa articolo

EIN PLEIN DI RICONOSCIMENTI PER I MUSICISTI IN ERBA DELLA FOSCOLO IN TRASFERTA

A Scafati gli allievi della scuola foggiana conquistano primi posti e premi speciali

Grande successo domenica 28 maggio per gli allievi della scuola media Foscolo di Foggia, in concorso alla prima edizione del Golden Benten Music, concorso musicale nazionale di Scafati.

Pienone di premi per gli studenti foggiani, che hanno portato a casa numerosi primi posti nelle categorie da solisti di pianoforte, percussioni e violino e poi degli ottimi risultati, con un punteggio di 100/100 nelle categorie di musica di insieme, sia per i deliziosi ensemble di chitarre guidati egregiamente dalla docente Carolina Ragone, sia per gli ensemble di pianoforte e percussioni dei Maestri Bellino e Marcantonio.

Primo posto in assoluto, poi, per la già apprezzata orchestra della scuola ‘Foscolo’, circa 80 elementi, con la partecipazione speciale del cantante foggiano Damiano Ruggiero che ha stupito la giuria con un omaggio ai Queen, con i brani splendidamente arrangiati dai Maestri Piacentino e Mastromatteo e la direzione orchestrale di Leo Marcantonio.

Premi speciali, infine, per l’intero istituto foggiano, come migliore scuola in assoluto per la varietà dei progetti musicali presentati e l’altissimo livello qualitativo e per il M° Marcantonio distintosi per il lavoro organizzativo. Complimenti e apprezzamenti per tutti gli studenti presenti da parte della giuria, composta da eminenti musicisti del panorama nazionale come Lauro De Gennaro, Pietro Sellitto, Gerardo Zitarosa e Glauco Di Sabatino.

Prossimo appuntamento per i piccoli musicisti della Foscolo finalmente a Foggia, giovedì pomeriggio, 1 giugno per il concerto di fine anno presso il Centro Polivalente Parcocittà.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.