A Foggia tutti in palestra, gratuitamente: “NO alla sedentarietà”

A Foggia tutti in palestra, gratuitamente: “NO alla sedentarietà”
marzo 14 11:52 2018 Stampa articolo

A Foggia tutti in palestra, gratuitamente: “NO alla sedentarietà”

Fino al 31 marzo, nel centro wellness di Palextra, in via Guglielmi 84-120

Il capoluogo al centro del progetto mondiale “Let’s move for a better world”

L’adesione dell’Università di Foggia: ecco le iniziative in collaborazione con l’Ateneo

FOGGIA – Fino al 31 marzo 2018, a Foggia, chi vorrà sperimentare l’esercizio fisico guidato da coach professionisti potrà farlo gratuitamente grazie a “Let’s move for a better world”, una campagna mondiale contro la sedentarietà e l’obesità. In Puglia, ha aderito al programma Palextra, centro wellness d’eccellenza di Foggia, attivo dal 1999. Palextra è diventata una struttura punto di riferimento, facendo di Foggia uno dei poli più accreditati del Mezzogiorno d’Italia per il wellness. Il centro wellness di via Guglielmi è distribuito su una superficie di 600 metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati ISEF, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa.

TUTTE LE INIZIATIVE. Dopo il party di lancio dell’iniziativa, tenutosi lunedì 12 marzo, ogni giorno è buono per iscriversi gratuitamente e cominciare l’attività fisica. Sono in programma anche delle iniziative speciali: venerdì 16 marzo sarà di scena il “Selfie Day”, sabato 17 si terrà la giornata dedicata agli scout. Domenica di movimento all’aperto, con “Let’s move outdoor”: dalle ore 8, escursione guidata nel Parco Nazionale del Gargano. Giovedì 15 sarà di scena il primo “University Day”, in collaborazione con l’Università di Foggia: gli studenti si sfideranno in una gara in cui vincerà chi accumulerà più unità di movimento, in parole povere chi avrà più voglia di correre e sudare. Martedì 20 marzo, invece, saranno protagoniste le scuole superiori. Giovedì 22 marzo sarà di scena la seconda giornata dell’University Day. Al programma di Let’s move for a better world ha aderito anche la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Il Sorriso”: venerdì 23 marzo è in calendario l’evento dedicato agli ospiti e allo staff della RSSA foggiana. La grande festa in movimento delle scuole elementari è in programma la mattina di sabato 24 marzo, mentre in serata, dalle 18, spazio agli atleti.

OPEN DAY. Il 25 marzo, dalle 10 alle 12, si terrà l’Open Day: porte aperte a chi vorrà fare un po’ di attività fisica, provare gli attrezzi, conoscere Palextra, prendere confidenza con i coach. Scuole superiori nuovamente protagoniste lunedì 26 e martedì 27 marzo. Party di chiusura nella serata del 28 marzo, anche se le attività di Let’s move continueranno fino al 31 marzo. Palextra Foggia, la struttura di via Guglielmi 84-120, sarà il fulcro di una serie d’iniziative aperte alla città, alla provincia, a chiunque voglia sperimentare gratuitamente anche solo per un’ora, per una giornata o un intero periodo quali siano gli effetti positivi indotti dal movimento. L’attività fisica svolta nel centro wellness sarà misurata in “move”: più persone faranno esercizi, più punti accumulerà la struttura per poter donare, a una scuola di Foggia, i premi messi in palio da Technogym, attrezzature per lo sport e il tempo libero. Anche le attività e le iniziative specifiche che si svolgeranno nella struttura di via Guglielmi troveranno spazio sul Socialwall dedicato alla campagna.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.