Sabato 17 Ottobre prossimo verrà inaugurata a Troia la struttura Casa di Riposo “San Giovanni di Dio”.

L’inaugurazione è prevista per le ore 17,30 in Piazza Giovanni XXIII, 4, con gli interventi della Europarlamentare (già assessora alla Sanità ed al welfare pugliese) Onorevole Elena Gentile, della Presidente della Fondazione onlus “Casa di Riposo San Giovanni di Dio”, Filomena Casoli, del Sindaco di Troia, dott. Leonardo Cavalieri. Sono stati inoltre invitati a partecipare l’attuale Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano con il già governatore On. Nichi Vendola. Modererà la presentazione il giornalista Antonio Gelormini.

Si illustrerà l’impegnativo percorso (istituzionale, organizzativo, umano, professionale) che ha portato alla rinascita di questa struttura oggi perfettamente funzionante che impiega personale affidabile e qualificato e che ha l’ambizione di rappresentare non semplicemente un ente assistenziale ma una realtà socialmente ‘viva’ per i nostri anziani e per tutta la comunità dei Monti Dauni, ‘aperta’ al territorio, alla popolazione, alle istituzioni.

Una struttura che, grazie anche alla collaborazione ed al concreto supporto delle istituzioni locali (in primis della Regione Puglia) è oggi in grado di fronteggiare le sfide del prossimo futuro con la forza dei principi e dei valori che l’hanno animata nel suo prestigioso passato. Principi di Solidarietà ma soprattutto principi di Carità, perché come diceva San Giovanni:”..dove non c’è carità, non c’è Dio.”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.