Quanto costa una consulenza java?

Quanto costa una consulenza java?
dicembre 07 17:34 2017 Stampa articolo

Il mondo della programmazione avanza sempre più, addirittura a Foggia contiamo oltre 50 web agency e per lo meno 400 programmatori Javascript. Approfondiamo questo tipo di attività.

Cos’è Java?

Nato nel 1990 presso la famosa Stanford University, Java è un linguaggio di programmazione molto utilizzato dagli sviluppatori, se non il più impiegato al mondo. Per quale motivo è così diffuso? Java ingloba le migliori caratteristiche di altri linguaggi di sviluppo come C e C++, tipo la struttura semplice o, ancora, la gestione in automatico della memoria e la programmazione object oriented.

Non mancano le numerose librerie, utili per le persone che desiderano programmare in autonomia e la Java Virtual Machine, che riesce a tradurre il linguaggio byte code.

Quali sono le differenze tra Java e C?

Se dal punto di vista della sintassi i due linguaggi si comportano in modo abbastanza simile, da quello strutturale Java vanta qualcosa in più, permettendo agli sviluppatori di realizzare il tutto in modo più semplice e con costi relativamente minori.

Stessa cosa si potrebbe dire per quanto riguarda l’esecuzione in rete di un eseguibile, operazione che in Java risulta molto semplificata. La differenza sostanziale tra Java e C è che in Java gli oggetti sono dinamici mentre in C no. In Java non esistono i puntatori.

Perché è utile programmare in Java?

Attraverso questo linguaggio di programmazione noi inviamo al computer, dispositivo, software ecc… un’istruzione che permette allo stesso di compiere una determinata azione.

Oggigiorno, per implementare determinati settaggi o strutture di primo livello, è necessario utilizzare questo linguaggio di programmazione o altri disponibili sul mercato. Se non si conosce al meglio uno di questi linguaggi, diventa complicato finalizzare determinati progetti.

Differenza tra Java e Javascript

Facciamo questa premessa: non bisogna confondere assolutamente Java con Javascript. Sono entrambi due linguaggi di programmazione ma Javascript viene usato per la creazione di siti web multimediali e altamente interattivi.

Se vedete alcune animazioni particolari, probabilmente queste sono state ideate tramite il linguaggio di programmazione Javascript. Java invece – negli ultimi anni – è spesso usato per la realizzazione di programmi e applicazioni, ma anche videogiochi.

È possibile guadagnare dei soldi creando un’app?

Anche un’app gratuita permette al suo ideatore di generare ampi profitti grazie alle varie pubblicità interne oppure ai servizi che troviamo all’interno di questa applicazione. Ovviamente dipende dal metodo di sviluppo in cui questa applicazione è stata sviluppata. Un esempio riconoscibile a tutti è quello relativo a Pokemon Go, applicazione venduta gratuitamente nello store e che ha generato introiti da capogiro.

Ci sono alcuni studi che hanno dimostrato come alcuni giochi riescano a convincerci a pagare per completare in modo più velocemente un game, oppure ancora per superare il relativo punteggio ottenuto dai propri amici.

Sullo store Apple sono presenti 1.250.000 applicazioni che nell’ultimo anno hanno generato un profitto di 5000 milioni di dollari. Google e Apple trattengono il 30% dei ricavi da ogni download generato dalla nostra applicazione.

Quando decideremo il prezzo della nostra app, dovremmo tenere a mente questo dato. Per quanto riguarda le pubblicità all’interno della stessa applicazione, Google trattiene il 5% dei ricavi mentre Apple il 30. Ovviamente avremo bisogno di una strategia marketing perfetta per fidelizzare al meglio il nostro pubblico.

Quanto costa una consulenza Java?

Abbiamo visto che Java è un linguaggio di programmazione affidabile, molto diffuso e che ideare software e applicazioni potrebbe risultare un’importante fonte di guadagno. Ma quanto costa effettivamente una consulenza Java? Il tutto dipende dal servizio che si vuole offrire al cliente e da altre variabili come le tempistiche richieste ecc…

Ovviamente, affidarsi a degli esperti è fondamentale quando si tratta di decidere le sorti della propria idea. Informatevi in rete riguardo alle società che offrono una “Consulenza Java” e poi valutate i diversi preventivi così da scegliere il migliore in base alle vostre disponibilità.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.