meteo pasqua e pasquetta 2015Una delle principali domande che ci poniamo in questi giorni è: Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Purtroppo dare una risposta certa con una distanza di 7 giorni riduce di molto l’ attendibilità della previsione, ma, la maggior parte dei centri meteorologici, sono concordi nel dire che anche quest’anno, come diversi anni a questa parte, i giorni di Pasqua e Pasquetta non avranno delle temperature particolarmente miti ed inoltre non si escluderanno fenomeni a carattere piovoso.

Nota importante, l’ attendibilità meteorologica a distanza di 7 giorni è pari al  60-70%.

La Settimana Santa sarà una settimana altalenante dalle temperature con forti sbalzi termici. Ad inizio settimana si potranno apprezzare temperature miti grazie agli effetti di una massa d’ aria tiepida con temperature di gran lunga sopra la media del periodo, anche superiori ai 6 gradi. Da Venerdì Santo però le cose cambiano.

Dal Nord Europa scenderà per quasi tutta la Penisola un vortice di aria fredda accompagnato da qualche acquazzone.

Dalla sera di Pasqua molte zone del Centro-Sud non verranno risparmiate dalla forte instabilità. Le piogge colpiranno la Campania, il Molise e la Basilicata. Nella Regione Puglia, sopratutto per le Province di Foggia, Bari e Lecce, i giorni di Pasqua e Pasquetta  saranno caratterizzati da un timido sole e dal freddo. Le temperature in Capitanata per Domenica 5 e Lunedì 6 oscilleranno tra 4° e 14°.

Foggia e Provincia – vediamo nel dettaglio cosa dicono i vari centri meteorologici.

meteo pasqua foggia 20153bmeteo
Pasqua: Temperature comprese tra 8° e 13° con probabilità di precipitazione nella serata
Pasquetta: Temperature comprese tra 4° e 9° senza precipitazioni

Ilmeteo
Pasqua: Temperature comprese tra 5° e 11° con probabilità di precipitazione
Pasquetta: Temperature comprese tra 4° e 9° con probabilità di precipitazione

Meteo.it
Pasqua: Temperature comprese tra 7° e 14° coperto ma senza precipitazioni
Pasquetta: Temperature comprese tra 7° e 14° coperto ma senza precipitazioni

Mai come quest’ anno l’ incertezza meteorologica si fa sentire. Le probabilità di precipitazione nella giornata di  Pasqua sono elevate, al contrario per la giornata di Pasquetta, caratterizzata principalmente da basse temperature che potranno arrivare a toccare anche i 3-4°.

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.