Close

Foggia, quattro partite alla fine del campionato. Dalla sesta posizione, prospettive.

Il Foggia si avvicina alla fine del campionato di Serie C, Girone C, e si prepara ad affrontare le ultime quattro partite, tra cui l’atteso scontro contro il Messina, il due aprile. Quote e antepost su molte piattaforme bookie come sportaza.eu.

Partiamo dalla classifica

Attualmente al sesto posto in classifica, la squadra dauna ha ottenuto 52 punti in 34 partite, con un bilancio di 15 vittorie, sette pareggi e 12 sconfitte.

Nonostante il distacco di 35 punti dal primo posto, occupato dal Catanzaro, che ha ottenuto finora 87 punti, il Foggia continua a lottare per conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei play-off per la promozione in Serie B.

La partita contro il Catanzaro del 16 aprile sarà un’occasione importante per dimostrare la forza della squadra e cercare di avvicinarsi alla vetta della classifica.

Mese di marzo, inizio positivo, ecco i risultati

Durante il mese di marzo, il Foggia ha disputato quattro partite del campionato di Serie C, dalla trentesima alla trentaquattresima giornata. L’inizio del mese è stato positivo per la squadra, che ha ottenuto una vittoria per 2 a 0 contro la Viterbese. Tuttavia, la vittoria è stata seguita da una sconfitta per 3 a 2 contro l’Avellino nella giornata successiva.

Il Foggia è riuscito a riprendersi nella partita successiva, battendo il Monopoli per 1 a 0. Nella trentatreesima giornata, il Foggia ha subito quattro gol dall’avversario, ma è riuscito a segnare solo due reti. Infine, l’ultima partita di marzo ha visto il Foggia soccombere per 1 a 2. Nonostante qualche alti e bassi, il Foggia ha dimostrato di avere un potenziale interessante.

Lotta per il primo posto, di mezzo c’è il Catanzaro

Certo, dovrà fare ancora molto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il campionato di Serie C è molto competitivo e ogni squadra può rappresentare una sfida impegnativa. Inoltre, il calendario del Foggia non è dei più agevoli, con incontri contro squadre che lottano per il primato in classifica.

La partita contro il Catanzaro, attualmente primo in classifica con 52 punti, rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la promozione in Serie B. In ogni caso, il Foggia può contare su una tifoseria appassionata e un gruppo di giocatori determina a lottare fino alla Bene. Sarà interessante seguire le prossime partite e vedere se il Foggia riuscirà a sorprendere tutti e a ottenere un posto nella categoria superiore.

Mario Somma, nuove dimissioni nel Foggia

Mario Somma, ex difensore e allenatore del Foggia è alle ultime battute con la squadra. Dopo essere stato selezionato in sostituzione di Fabio Gallo arriva anche lui alle dimissioni, lui che ha giocato nell’Avellino, nel Genoa e nella Salernitana e che si caratterizza per un gioco offensivo. Parole dure dopo due sconfitte, “non sono più in grado di gestire questa rosa e mi faccio da parte, il club peròà avrà un tifoso in più”. Somma è stato allenatore del Palerno nel 2018, una squadra dove è ritornato. Viene esonerato dopo undici partite e prende le redini del Foggia, il club con lui raggiunge i playoff della Serie C. Sessant’anni e molta esperienza con talenti emergenti, sia in Serie B che in Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.