Domani Skantinato 58 riapre la stagione artistica con il vernissage di “Digital Art Expo”

Domani Skantinato 58 riapre la stagione artistica con il vernissage di “Digital Art Expo”
ottobre 03 11:49 2015 Stampa articolo

Domani Skantinato 58 riapre la stagione artistica con il vernissage di “Digital Art Expo”

 

Il Bibliocafè troiano si conferma laboratorio polivalente di cultura, arte e valorizzazione dei giovani talenti. Domani è la volta di Jack Poliseno. Appuntamento alle 20.00

 

TROIA – Libri, Musica, Teatro, Enogastronomia e … Arte. Il programma artistico-culturale del Bibliocafè Skantinato 58 per l’autunno 2015 si apre domani con la mostra d’arte di un giovane talento di questa terra:Jack Poliseno. Perché è nella filosofia di Skantinato 58 quella di essere un laboratorio polivalente di cultura, arte e valorizzazione di giovani talenti. E così, dopo incontri letterari, rassegne teatrali, appuntamenti musicali e degustazioni enogastronomiche domani è la volta della terza mostra d’arte ospitata nel bibliocafè troiano in meno di un anno.

 

Artista autodidatta e poliedrico, Jack si è specializzato in questi anni nell’arte grafica digitale non senza riconoscimenti di un certo rilievo. Dopo la vittoria di un contest di respiro nazionale, una sua immagine rielaborata della Cattedrale di Troia è diventata l’emblema delle borse “YNot?” distribuite in edizione limitata in Italia e nel mondo. Anche le sue rielaborazioni grafiche di Godzilla sono state scelte da dvd-store.it come cartolina da allegare alle copie in vendita del bluray del film.

 

Domani, Domenica 4 Ottobre alle 20.00, ospiteremo le sue opere negli spazi del Bibliocafè di Via Ritucci nella mostra “Digital Art Expo”. Si tratta di una mostra in cui a farla da padrone saranno le sollecitazioni della settima arte, il cinema, grande passione dell’artista troiano. Ma ci sarà spazio anche per opere ispirate alla mitologia ellenica e opere di denuncia sociale.

 

Alla mostra, infine, è collegato un contest virtuale dal titolo “Past/Future” nel quale i candidati si sfidano on line a colpi di immagini, foto ed elaborazioni grafiche che riflettono sul tema passato e futuro. I vincitori saranno premiati Mercoledì 14 Ottobre 2015, contestualmente al finissage della mostra e riceveranno un drone radiocomandato fornito dall’azienda Planet.com.

 

Una mostra partecipata, insomma, con una varietà di sollecitazioni che faranno di questo caffè letterario, ancora una volta, un vero e proprio laboratorio artistico e culturale.

 

 Skantinato 58 – Bibliocafè

Viale Kennedy 58/D (Ingresso Via Ritucci)

 Per info: 347/2668932 – 3336550410


  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.