Assaporando il medioevo_pietra, 30 giugnoLE LOCANDE DEI MONTI DAUNI: CASTEL DI PIETRA
A Pietramontecorvino, martedì 30 giugno ore 11, ‘Assaporando il Medioevo’

Il tour delle Locande dei Monti Dauni arriva a Pietramontecorvino dove martedì 30 giugno 2015 a partire dalle ore 11 con l’evento “Assaporando il Medioevo” organizzato e promosso dal ristorante didattico Castel di Pietra, situato nel Palazzo Ducale di Pietramontecorvino

Dopo le inaugurazioni delle delle Locande di Lucera, Troia, Castelluccio Valmaggiore, Orsara di Puglia e Celle di San Vito, sarà Castel di Pietra a presentarsi alla stampa e agli stakeholder territoriali, con un’iniziativa interamente ambientata nel…. Medioevo.

Si parte alle ore 11 con l’accoglienza agli ospiti e le visite guidate nel centro storico di Pietramontecorvino, alle ore 12 ci sarà il Laboratorio della pasta con maestri esperti ed, infine, alle ore 13 il pranzo medioevale allietato da uno spettacolo di sbandieratori e arcieri.

L’evento, che rientra nell’ambito di “European Country Inn”, il progetto di cooperazione transnazionale sostenuto dal GAL Meridaunia,  ha come finalità quella di recuperare  la dimensione tradizionale, sociale e culturale dell’enogastronomia pugliese e dei Monti Dauni, ad iniziare dall’accoglienza fino alla qualità del cibo. L’obiettivo è quello di condividere e promuovere un nuovo modello di ospitalità rurale che possa dare impulso alle produzioni agroalimentari tipiche dei territori coinvolti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.