Capitanata e i suoi Comuni ricicloni, Foggia la peggiore con il 4%

Capitanata e i suoi Comuni ricicloni, Foggia la peggiore con il 4%
febbraio 23 10:53 2015 Stampa articolo

raccolta differenziata foggiaCome ogni anno Legambiente stima un rapporto sui Comuni più ricicloni. Quest’ anno, al settimo rapporto, abbiamo Foggia ultima in classifica su tutta la Puglia con un  4%.

Il Rapporto di Legambiente Puglia, anche tramite delle foto, monitora e visualizza la situazione in merito alla gestione dei rifiuti. I Comuni che superano il 65% vengono definiti “ricicloni”, quelli pari o sotto il 10% “indifferenziati”.

In tutta la Puglia, Foggia, spicca come il Comune più “indifferenziato” a seguire da Rutigliano.  In “top position”, anche grazie il servizio “Porta a Porta”, abbiamo Andria e Barletta con il 74,4%.

Subito dopo  Andria e Barletta abbiamo alcuni Comuni della Capitanata, quarto Casalvecchio di Puglia con il  72,1%,  sesto Casalnuovo Monterotaro con il 69,6% e decimo Troia con il 66,4%.

Subito dopo la “Top Ten”, nella zona del Gargano, spiccano altri Comuni con una percentuale che va dal 51,6% per Monte Sant’ Angelo al 40,1% per Apricena.

Un’ occhio di riguardo lo merita anche il Comune di Chieuti che nei primi dieci mesi del 2014 ha raggiunto se non superato il 65%.

A prescindere tutti questi bei numeri e questi rapporti, la cittadinanza tutta si chiede: ma effettuare una raccolta differenziata porta entrate al Comune? e se si perchè i relativi costi aumentano?



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.