Close

Calcio femminile: l’amichevole Italia-Brasile

L’Italia deve rinviare l’amichevole contro il Brasile, hanno perso e non hanno sfruttato le occasioni. Vediamo cosa è successo nella partita. Queste partite si possono seguire sul sito https://fezbet.net/ che effettuando l’accesso oltre alle promozioni attive, ti regala nuovi pronostici, consigli sulle quote e altre offerte che ti consentono di seguire in modo consigliato e sicuro il mondo dello sport.

ko per l’Italia

Il Brasile vince nove partite con ben 33 gol quando ne ha subiti soltanto 3 in porta. L‘Italia quindi, ha dovuto vedersela contro una squadra pericolosissima e soprattutto molto forte, dunque molto probabile che se lo aspettava anche questo k.o. Ma c’è da dire che le nostre ragazze italiane erano anche prive della difesa che tuttavia hanno aiutato alla sconfitta. Questa prima amichevole, porterà la Nazionale al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda di Marassi, dove le ragazze dell’Italia vengono stese del tutto dopo ben 17 anni. Ora il Brasile festeggia e sale in classifica. Per avere sempre una barba alla moda e un look originale, puoi leggere questo articolo che ti aiuterà a sapere come fare per avere la tua barba sempre in ordine e al top.

La partita tra l’Italia e il Brasile

L’Italia domina in campo da gioco subito con la palla che ha la calciatrice  Laura Giuliani dove per un attimo regala qualche minuto di paura. La squadra del Brasile, tenta l’attacco ma Laura Giuliani riesce a salvare il risultato parando in tempo con velocità la palla che va sopra la traversa il colpo di testa ravvicinato di Geyse Ferreira. Passa qualche minuto, e arriva Kerolin Nicoli  che però non conclude, le ragazze della nazionale italiana tentano di far qualcosa con la giocatrice Valentina Giacinti, che tuttavia non sa sfruttare l’occasione nel momento in cui le capita la palla sui piedi dunque duellando con Leticia Izidoro respingere di piede e anche qui non si conclude nulla. Il primo tempo, si conclude senza che entrambe le squadre abbiano segnato nemmeno un gol.

Il secondo tempo della partita amichevole Italia-Brasile

Tutto accade nel secondo tempo, dove la difesa italiana si trova in difficoltà e non riesce a parare il tiro di rigore della Brasiliana Adriana Leal da Silva. Nel frattempo l’allenatrice Milena Bertolini, usa la formazione 3-5-2 ma Adriana Leal Da Silva è talmente veloce che coglie il momento giusto per segnare subito il gol della vittoria con un tiro talmente preciso che parte da mezza altezza. Per l’Italia la partita si fa sempre più dura e difficile, Kerolin Nicoli Israel Ferraz costringe Francesca Durante ad una gran parata dal tiro fatto dalla distanza, mentre poi anche la giocatrice Tainara De Souza da Silva ci riprova sfiorando il raddoppio con un colpo di testa ma che alla fine va fuori. La sfida termina così con 1-0 per il Brasile che sconfigge l’Italia.

Le parole del tecnico Milena Bartolini dopo la partita Italia-Brasile

L’allenatrice  Milena Bertolini, dopo la sconfitta dichiara in conferenza stampa:  “A bbiamo affrontato una squadra molto forte, sicuramente abbiamo fatto del nostro meglio  ma nello stesso tempo sono soddisfatta della prestazione delle mie ragazze. Si sono anche dimostrate molto coraggiose e soprattutto brave giocando una sfida eccezionale. Forse ci è mancato qualcosa sull’attacco,o forse occorreva qualcosa in più nella nostra fase offensiva ma la squadra del Brasile è troppo forte e ci siamo trovati in piena difficoltà. Ora dobbiamo pensare che ci aspetta un anno pieno di lavoro e molto intenso con duri allenamenti, Avremo molte partite amichevoli da giocare e quindi dobbiamo organizzarci bene per affrontare quelle che ci aiuteranno a crescere di livello. Ai Mondiali ci troveremo sicuramente di fronte molte squadre forti e compatte, dunque se vogliamo vincere dobbiamo anche alzare il nostro livello e raggiungere tutti gli obiettivi che vogliamo portare avanti. Impegnarci a fare gruppo, stare unite e insieme ad aiutarsi senza avere paura di affrontare tutte quelle squadre più grandi di noi”- ha concluso il tecnico della nazionale italiana femminile Milena Bartolini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.