Alberona, nuovo volto per Corso Vittorio Emanuele

Alberona, nuovo volto per Corso Vittorio Emanuele
dicembre 02 08:44 2014 Stampa articolo

Alberona corso v emanueleAlberona, nuovo volto per Corso Vittorio Emanuele

A breve l’avvio dei lavori per l’importante arteria viaria che attraversa tutto il paese

ALBERONA – Con la fine del 2014 e l’inizio dell’anno nuovo, il centro storico di Alberona si appresta a cambiare volto. Grazie al progetto di rigenerazione territoriale e urbana, e ai fondi derivanti dalla sua approvazione, a breve saranno avviati i lavori di risistemazione che interesseranno Corso Vittorio Emanuele. Gli interventi riguarderanno la pavimentazione dell’importante arteria del centro storico alberonese, così come i marciapiedi e ogni altro elemento di arredo urbano del corso.

Era importante sbloccare l’utilizzo effettivo di questo come di altri finanziamenti ottenuti quest’anno”, ha dichiarato il sindaco di Alberona, Tonino Fucci.

Corso Vittorio Emanuele è la via più importante di Alberona, quella che attraversa per intero il paese e conduce ad alcuni dei luoghi più importanti e ricchi di storia del borgo: l’Antiquarium, il Centro Visite sull’ecologia del cinghiale, la Chiesa Madre e la Torre del Priore. “L’avvio a breve dei lavori di riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele”, ha aggiunto il primo cittadino, “fa il paio con la ripresa dei lavori per l’ampliamento della struttura socio-riabilitativa del progetto Dopo di noi”. Al termine degli interventi, previsto entro l’estate del prossimo anno, e una volta ottenuto l’accreditamento della Regione Puglia, la struttura sarà dotata di 30 posti letto. L’ulteriore adeguamento sarà fondamentale per attivare concretamente un nuovo e importante punto di riferimento che va nell’auspicata direzione di una maggiore ‘territorializzazione’ dei servizi socio-sanitari, con una più stretta aderenza tra le esigenze specifiche di un’area come quella dei Monti Dauni e l’implementazione di infrastrutture destinate alle fasce deboli delle popolazioni.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.