Il trequartista islandese non rimarrà in Viola: su di lui Bologna, Roma, Atalanta e Milan
Dopo una lunga fase di riflessione, la Fiorentina ha deciso che Albert Gudmundsson non sarà il quarto acquisto dell’estate. La Viola ha infatti già ufficializzato Edin Dzeko, a cui dall’Empoli dovrebbero aggiungersi salvo imprevisti i giovani Fazzini e Viti. A seguire però, non sarà il turno del trequartista islandese.
Il classe 1998 non ha dato ciò che ci si aspettava in questa stagione con la maglia dei toscani addosso. Con lo sbarco di Betriot in Italia si possono facilmente verificare le sue statistiche in questo primo campionato a Firenze. Proprio per questo il presidente Commisso ha deciso di non riscattarlo e di lasciar scadere gli accordi: dopo il 26 giugno infatti, il numero 10 sarà ufficialmente di nuovo un calciatore di proprietà del Genoa.
Per la verità, la dirigenza viola ha deciso di non pagare i 17 milioni di euro restanti per il riscatto, ma non molla il ragazzo; la Fiorentina infatti spera di poter intavolare un nuovo prestito oneroso con il Grifone a cifre differenti, senza dover acquistare in estate il cartellino. Questo però apre diversi scenari, con diverse squadre interessate.
Calciomercato, asta per Gudmundsson del Genoa? Oltre a Bologna, Roma e Atalanta, si aggiunge il Milan
Come detto la Fiorentina non molla Gudmundsson, ma a partire da luglio il ragazzo ascolterà inevitabilmente anche altre offerte – e il Genoa dovrà fare lo stesso. La cifra è bene o male sempre la stessa: intorno ai 20 milioni di euro.
Su di lui c’è forte il Bologna, che pare deciso a voler regalare a mister Italiano una rosa completa sia in termini qualitativi che quantitativi per affrontare al meglio le tre competizioni. Attenzione poi alla Roma di Gasperini, che monitora la situazione con l’aiuto di Massara. Quindi anche l’Atalanta di Juric, che sulla trequarti ha sicuramente bisogno di nuovi rinforzi – soprattutto qualora dovesse partire Ademola Lookman.
Nelle ultime ore però, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe aggiunto all’asta anche il Milan. O meglio, lo stesso Genoa – in virtù dei buoni rapporti fra il Grifone e il Diavolo – avrebbe offerto il cartellino dell’islandese al club rossonero. Gudmundsson sembra poter accettare di buon grado un trasferimento a Milano, ma per ora non sembra che l’offerta sia stata presa in maniera positiva dallo staff tecnico di Allegri – che evidentemente cerca qualcosa di diverso.
In passato l’islandese è stato seguito anche dall’Inter, che però adesso è totalmente concentrata su profili diversi per l’attacco. Da capire dunque come proseguiranno queste trattative, con Gudmundsson che molto difficilmente rimarrà in Liguria ma con l’imbarazzo della scelta circa la sua nuova avventura.