Foggia Calcio: come Fifa 18 ha inserito la squadra nel gioco

Foggia Calcio: come Fifa 18 ha inserito la squadra nel gioco
settembre 28 10:38 2017 Stampa articolo

Fifa 18 è il videogioco più importante per chi ama il calcio ma vediamo come è stato rappresentato il Foggia Calcio

Fifa 18 è l’annuale capitolo del videogioco più amato da tutti coloro che amano il gioco del calcio ma la cosa molto interessante sta nel fatto che le squadre inserite sono identiche a quelle reali sia per ciò che concerne sia per i nomi dei giocatori senza dimenticare il loro valore che rappresenta la somma di varie voci che concorrono al voto finale. In questo articolo verrà fatta una sorta di carrellata per vedere come la squadra rossonera apparirà a coloro che, dopo aver acquistato il software deciderà di giocare con la compagine pugliese.

Tanti anni di assenza a causa della lontananza dal cosiddetto calcio di alto livello

Finalmente coloro che tifano per il Foggia Calcio potranno giocare al nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi sul calcio con la propria squadra preferita. Sono quasi due lustri che i satanelli non partecipavano alla serie cadetta o al campionato di Serie A andando dalla serie C fino alla D per poi ripartire andando a costruire passo dopo passo le basi che hanno poi portato la squadra in serie B.

Andando a vedere come apparirà in Fifa 18 il Foggia Calcio c’è una mezza delusione

Prima di tutto la Serie B si chiamerà Calcio B andando a perdere una denominazione molto importante per il calcio italiano ma la cosa non finisce qui parché le squadre non avranno il loro logo originale ad eccezione di due delle tre squadre retrocesse dalla serie A: Empoli e Pescara. Ai dauni è stato assegnato un logo formato da un cerchio con una parte bianca ed una nera con al centro un pallone retrò. Questa scelta in effetti non è la più azzeccata perché si allontana completamente da quello originale.

Vediamo i giocatori presenti ed i punteggi che si sono visti assegnare

Un’altra cosa non particolarmente positiva è rappresentato dal fatto che alcuni giocatori molto importanti del Foggia Calcio non sono stati inseriti in Fifa 18. Nello specifico in attacco non sarà presente l’attaccante Fabio Mazzeo molto importante nella passata e nella presente stagione. Sempre in questo ruolo sono presenti Nicastro e Chiricò con un buon 64. Al centrocampo Gerbo, anche se è partito in questa stagione con un ruolo differente, con un 62 ed Agazzi con un modesto 58. Per i difensori si parte con un ottimo Rubin da 68 fino a Empereur con 63 passando per Martinelli e Figliomeni rispettivamente a 66 e 65. Infine la situazione degli estremi difensori è molto curiosa perché Guarna, portiere titolare, ha ottenuto un punteggio di 63 decisamente inferiore rispetto alla riserva Pellegrini con un 68.

Quando uscirà Fifa 18?

In verità Fifa 18 ha avuto una fase di prevendita ma da domani vi sarà la vendita al pubblico per la Ronaldo Edition. In effetti il Foggia Calcio presente in questo gioco ha qualche differensazione con quello reale ma comunque i giocatori vi sono quasi tutti. Questo prodotto rimane comunque l’unica opportunità per tutti coloro che vogliono giocare e sfidare le altre squadre con la propria compagine del cuore.



  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

Mirko Elia
Mirko Elia

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.