Close

Serie A, Torino-Udinese: i granata ospitano i friulani

La squadra di Runjaic fa visita a quella di Vanoli allo Stadio Olimpico di Torino all’ora di pranzo di lunedì 21 aprile, gara valida per la 33^ giornata di Serie A

Nel giorno di Pasquetta sono in programma le ultime 4 partite della 33^ giornata di Serie A. Si comincia con la sfida tra Torino e Udinese, che si disputerà all’ora di pranzo di lunedì 21 aprile 2025 a partire dalle ore 12.30 allo Stadio Olimpico di Torino.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, e pazienza se nessuna delle due formazioni ha più molto da chiedere a questo campionato in termini di classifica. Sia la squadra di Vanoli che quella di Runjaic lottano per chiudere la stagione nella colonna di sinistra.

Con lo sbarco di FreshBet in Italia, è possibile usufruire di diverse quote favorevoli per effettuare le proprie scommesse sulle prossime partite di Serie A, divertendosi così in maniera sana e responsabile.

Serie A, Torino-Udinese: come arrivano le due squadre

Il Torino si trova pienamente a metà classifica con 40 punti conquistati nelle prime 32 giornate di questo campionato. I granata per vengono dal ko rimediato a Como per 1-0, e in generale la vittoria manca alla squadra di Vanoli dall’1-0 casalingo contro l’Empoli di metà marzo; da allora il Toro ha ottenuto due pareggi contro Lazio e Verona e appunto la sconfitta contro la squadra di Fabregas. L’obiettivo del Torino sarebbe quello di chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica, visto che arrivare al lontanissimo Milan al nono posto è impossibile.

Discorso simile per l’Udinese, che però fin qui è andato ben oltre le aspettative della vigilia di inizio stagione. La squadra di Runjaic si trova appaiata ai friulani proprio con 40 punti, davanti al Como e al Genoa che inseguono. I bianconeri hanno quindi le stesse probabilità dei granata di chiudere nella prima metà della graduatoria questo campionato. L’Udinese però sembra aver tirato i remi in barca un po’ troppo presto, visto che viene da 4 sconfitte consecutive contro Verona, Inter, Genoa e Milan; l’ultima vittoria è l’1-0 casalingo contro il Parma ad inizio marzo.

Serie A, Torino-Udinese: precedenti e statistiche

Torino e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 82 volte: 31 vittorie granata, 24 pareggi e 27 successi friulani. Considerando però solo le gare giocate in Piemonte, il bilancio è meno equilibrato: 22 trionfi a 10 in favore dei padroni di casa, con 9 pareggi.

La gara d’andata disputatasi alla Dacia Arena di Udine nel dicembre del 2024 è finita 2-2. L’ultima vittoria del Torino è lo 0-2 nel marzo del 2024, mentre invece per ritrovare un trionfo dell’Udinese bisogna tornare al 2-0 nel febbraio del 2022. L’ultima vittoria granata davanti ai propri tifosi è l’1-0 nel febbraio del 2023. Infine l’ultimo successo esterno dei bianconeri è il 2-3 nel dicembre del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Open

Close